Matrimonio a rischio

“Ciao Commenti Memorabili, vi voglio fare vedere questi messaggi, questa conversazione, e farvi vedere come la mia vita sia cambiata tutto d’un tratto, per una litigata, per una discussione. Leggete per capire di che parlo. E’ nato tutto per una discussione su cui io sono abbastanza sicuro di avere ragione, cioè ditemi voi che ne pensate, pensate che sia giusto che un padre, che dei genitori, si intromettano in questo modo in una questione così importante. Io non dico che debbano esserne totalmente estranei come magari può sembrare dai miei messaggi e dal mio tono, sono fortemente convinto però che debbano non intromettersi quando non è richiesto. Trovo inoltre estremamente vergognoso un padre faccia una minaccia del genere alla figlia, è davvero una cosa di una bassezza incredibile ed indicibile, e non capisco come lei non riesca ad indignarsi e contrariarsi come invece sto facendo io. Detto questo vorrei sapere la vostra se possibile, chi secondo voi ha ragione, non che sia una gara, ma giusto per capire chi dei due sbaglia.”.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un individuo si è rivolto a una comunità online per condividere e chiedere un parere su una situazione personale complicata che ha portato a una drastica trasformazione nella sua vita a seguito di un litigio. Questa disputa riguarda l’intervento dei genitori in una questione ritenuta importante dall’individuo, che ha sollevato dubbi sulla correttezza e sull’entità dell’ingerenza parentale. L’individuo non sostiene che i genitori debbano rimanere completamente al di fuori della questione, ma esprime una ferma convinzione che essi non dovrebbero interferire se non richiesto.

Particolarmente controversa è stata la reazione del padre, che ha minacciato la figlia in un modo che l’individuo descrive come estremamente vergognoso e di una bassezza inaudita. Questa azione ha suscitato indignazione nell’individuo, che si trova in difficoltà a comprendere perché la figlia non manifesti lo stesso livello di contrarietà.

La richiesta finale dell’individuo è di ottenere feedback dalla comunità online, non con l’intento di trasformare la questione in una competizione su chi abbia ragione, ma piuttosto per capire quale delle due parti stia commettendo un errore. Questo invito al dialogo mira a ottenere una valutazione esterna e possibilmente neutrale della situazione descritta.

Share