Un matrimonio inusuale

So che probabilmente qualche tradizionalista mi darà contro ma non mi interessa. Le tradizioni non sono tutto, ci sono situazioni che si facevano in un modo ma adesso si possono o si devono fare in un altro. Ognuno ha le sue esigenze, ha le sue idee, ha le sue possibilità e necessità, quindi è giusto che si comporti nella maniera che ritiene migliore, soprattutto se c’è sempre chiarezza, trasparenza e rispetto. Lo stesso rispetto che evidentemente ho dato ma non ricevuto in cambio da alcuni miei amici in occasione del mio matrimonio. Dopo un periodo di lungo e intenso fidanzamento, ho deciso di sposarmi con Maria, la mia compagna ormai da anni e finalmente ora moglie. Pochi giorni fa, infatti, mi sono sposato ufficialmente, organizzando, dopo la celebrazione in chiesa, una grande cerimonia, a cena in un posto meraviglioso, in cui abbiamo mangiato tanto e a mio parere veramente di qualità, dove ci siamo tutti divertiti passando davvero una piacevole serata. Peccato che questo mio momento di grande gioia è stato a dir poco rovinato da un messaggio mandato il giorno dopo da uno degli invitati nonché, almeno credevo, mio grande amico.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha voluto condividere con Commenti Memorabili una vicenda che lo ha toccato nel profondo, legata a uno dei momenti più importanti della sua vita: il giorno del suo matrimonio. Dopo un lungo fidanzamento con Maria, la sua compagna di vita da anni, ha deciso di compiere il grande passo e di sposarla. La cerimonia si è svolta pochi giorni fa e, secondo quanto racconta, è stata una giornata bellissima, piena di emozioni, allegria e partecipazione.

Dopo il rito religioso celebrato in chiesa, la coppia ha accolto amici e parenti in una location scelta con cura, dove si è svolta una cena che il nostro amico definisce ricca, di qualità e davvero ben riuscita. L’atmosfera era serena, tra brindisi, chiacchiere e momenti di festa condivisi. Tutto sembrava perfetto, almeno fino al giorno successivo.

Proprio il giorno dopo il matrimonio, infatti, uno degli invitati – che il nostro follower considerava un amico stretto – gli ha inviato un messaggio che ha completamente rovinato il ricordo di quella giornata. Le sue parole hanno colpito profondamente lo sposo, lasciandolo interdetto e ferito.

Il nostro fan sottolinea come nella sua visione della vita le tradizioni non debbano essere un limite. Crede fermamente nella libertà di ciascuno di organizzare eventi, anche importanti come un matrimonio, secondo le proprie idee, possibilità ed esigenze, purché ci siano trasparenza, rispetto e sincerità nei rapporti. Lui ritiene di aver offerto tutto questo: ha comunicato ogni cosa con chiarezza e ha dimostrato disponibilità verso tutti. Per questo motivo, ricevere quel tipo di messaggio da una persona considerata amica è stato un duro colpo. Non entra nei dettagli del contenuto, ma lascia intendere che si sia trattato di un commento fuori luogo, che ha messo in discussione l’impegno, l’organizzazione e forse anche il valore stesso della giornata.

Share