Matrimonio: le persone sposate sono più felici rispetto ai single

Commenti Memorabili CM

Matrimonio: le persone sposate sono più felici rispetto ai single

| 15/11/2018
Matrimonio: le persone sposate sono più felici rispetto ai single

Gli studi hanno già dimostrato un legame tra l’essere sposati e la felicità, con il matrimonio che riporta una soddisfazione di vita significativamente più alta rispetto a coloro che sono single, separati, divorziati o vedovi. Tuttavia, questo potrebbe semplicemente significare che le persone più felici hanno maggiori probabilità di sposarsi. Le persone che si sposano tendono ad avere più amici, ad avere più soddisfazione per la loro carriera e ad essere meglio istruite, il che potrebbe portare ad una maggiore felicità nella vita coniugale. Ma quindi è il matrimonio a rendere le persone felici, o sono le persone felici che si sposano? Un quesito che richiede ulteriori studi.

Nel frattempo, alcune ricerche hanno suggerito che, mentre c’è un aumento della felicità all’inizio di un matrimonio, le persone riferiscono che dopo un po’ di tempo tornano ai livelli di autocompiacimento che avevano prima del matrimonio. Questo suggerisce che una volta finita la luna di miele, la gente comincia a tornare alle stesse vecchie insoddisfazioni.

Matrimonio felice

Eppure un recente studio ha smentito queste ultime affermazioni, dimostrando che le coppie sposate sono effettivamente più felici anche negli anni a venire:

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend