“mi chiamo Serena e lavoro come commessa da quando ho finito il liceo, ho sempre avuto continuità con il lavoro, e di questo sono contenta, ma devo dire che sono sempre stata sfortunata in amore, ho attirato ben due relazioni con narcisisti patologici… Ma quando mi ero ormai rassegnata a vivere sola con i miei gatti (non ne volevo più sapere di uomini) ho incontrato Michele, che con la sua dolcezza e la sua pazienza mi ha fatto cambiare idea. Ha cominciato a portarmi ogni giorno dei fiori in negozio, finché no n ho accettato di uscire con lui… Ed e finita che un anno fa mi ha chiesto di sposarlo. E io ho detto sì, perchè è una persona meravigliosa, nonostante una difficile situazione familiare che lo appesantisce (il padre è davvero una brutta persona, che lo ha sempre fatto soffrire). Io però lavoro tanto, e spesso non ho liberi neanche i fine settimana, e questo mi rende difficile organizzare il matrimonio. Io e Michele abbiamo deciso di sposarci tra un anno, ma non abbiamo ancora idea di come e dove organizzare la cerimonia, e per queste cose ci vuole molto tempo si sa, se vuoi fare tutto per bene. Il problema è che come dicevo lavoro moltissimo, e vorrei farmi aiutare in modo più attivo da Michi, che invece trova sempre scuse per parlare di altro o per procrastinare. Mia madre ha cominciato a farmi venire un po’ di ansie, facendomi notare che il comportamento di Michi non è proprio normale, insomma, è vero che gli uomini sono meno propensi a certe cose, ma proprio evitare il discorso vuol dire che qualcosa non va. E infatti abbiamo avuto una discussione in cui ho capito che effettivamente c’era qualcosa che non andava. Michi è un ragazzo splendido, ma ha un grande difetto, non sa dire le cose chiaramente e spesso nasconde quello che succede per non affrontare le conseguenze delle cose. E questa volta stava avanzando una richiesta assurda solo per non affrontare la realtà.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan di nome Serena ha deciso di raccontare la sua storia personale e le difficoltà che sta vivendo nella preparazione del suo matrimonio. Lavora come commessa da quando ha finito il liceo, con una carriera sempre stabile, ma ammette di essere stata sfortunata in amore, avendo avuto due relazioni con uomini che definisce narcisisti patologici.
Quando ormai si era rassegnata a vivere sola con i suoi gatti, è entrato nella sua vita Michele, un ragazzo che, con dolcezza e pazienza, ha saputo conquistarla. Michele la sorprendeva ogni giorno con dei fiori in negozio finché lei ha accettato di uscire con lui. La loro relazione è andata così bene che, un anno fa, Michele le ha chiesto di sposarlo, e Serena ha detto sì, riconoscendo in lui una persona meravigliosa, nonostante una situazione familiare complicata che lo segna profondamente, soprattutto a causa del padre. Nonostante l’amore tra loro, Serena ammette di sentirsi sopraffatta dall’organizzazione del matrimonio. Lavorando molto, spesso senza nemmeno i weekend liberi, trova difficile pianificare tutto nei tempi necessari per una cerimonia che desidera curata e ben organizzata. Michele, invece, sembra evitare il discorso e procrastinare, cosa che ha iniziato a preoccuparla. Sua madre, intuendo la situazione, ha espresso delle perplessità, facendo notare che il comportamento di Michele non è del tutto normale. Serena riflette su questa osservazione e, durante una discussione con Michele, scopre che effettivamente c’è qualcosa che non va. Michele, pur essendo una persona splendida, ha un grande difetto: fatica ad affrontare la realtà e spesso preferisce nascondere i problemi o evitare le conversazioni difficili per non doverne gestire le conseguenze.
Questa volta, secondo Serena, Michele stava avanzando una richiesta che lei ritiene assurda, proprio per non affrontare la realtà. Condivide questa esperienza per esprimere la sua confusione e cercare confronto su come affrontare la situazione, rimanendo innamorata di Michele ma preoccupata per le implicazioni che il suo comportamento potrebbe avere sulla loro futura vita insieme.
Share