Usa i risparmi del matrimonio per curare il cane: la fidanzata si infuria

Commenti Memorabili CM

Usa i risparmi del matrimonio per curare il cane: la fidanzata si infuria

| 30/05/2020
Fonte: Pixabay

Un ragazzo ha speso 5.000 dollari dai suoi risparmi per il matrimonio per l’operazione del suo pastore tedesco, ma la sua fidanzata non l’ha presa bene…

  • Un utente di Reddit ha chiesto consiglio alla community circa il suo matrimonio imminente
  • Il ragazzo ha raccontato di aver speso 5.000 dollari per curare il suo cane all’insaputa della futura sposa
  • La fidanzata si è arrabbiata per non essere stata avvertita e per essere costretta a ridimensionare il budget per il matrimonio
  • Da allora i due non si parlano perché lui è convinto di essere nel giusto, dato che ha usato i suoi risparmi personali
  • Gli utenti di Reddit hanno risposto consigliandogli di aprirsi al dialogo e valutare la possibilità di seguire una terapia di coppia

 

I cani sono amichevoli, teneri, affettuosi, ma soprattutto leali. Sono disposti a fare di tutto per i loro umani. Quindi, va bene fare tutto ciò che è in nostro potere per prendersi cura di loro, giusto? Beh, una donna non la pensa così. Quando l’utente di Reddit di cui conosciamo solo il nickname – Unsurebigbig – ha speso 5.000 dollari dai suoi risparmi per il matrimonio per l’operazione del suo pastore tedesco, la sua fidanzata è letteralmente impazzita.

La futura sposa è andata su tutte le furie per il fatto che avrebbero dovuto ridimensionare la cerimonia per un cane di 10 anni, così ha smesso di parlare al suo futuro marito. Incapace di capire cosa fare, Unsurebigbi ha chiesto consiglio a Internet.

Usa i risparmi del matrimonio per curare il cane: la fidanzata si infuria

Fonte: Pixabay

Il dilemma

Il mio cane (un pastore tedesco) aveva iniziato a comportarsi stranamente qualche mese fa. Le prime visite di un paio di veterinari non mostrarono nulla fino a quando alla fine sentimmo un grosso grumo sotto la sua pelliccia che fu poi identificato come un tumore. Mi confermarono che era maligno e che era necessario un intervento chirurgico per rimuoverlo completamente. Il veterinario con cui ho parlato mi disse che probabilmente sarebbe costato più di 5.000 dollari per rimuoverlo completamente e che non non c’erano garanzie di successo. Non so perché il costo fosse così alto, ma non mi importava. Il mio cane è il mio cane e non c’è dubbio che pagare l’intervento era la cosa giusta da fare”, scrive l’utente di Reddit.

Pagai l’intervento con i miei risparmi. Questo è importante. Io e la mia fidanzata abbiamo finanze separate e i miei risparmi sono ben 5 volte superiori ai suoi. Quando ha scoperto quanto è costato l’intervento chirurgico, è andata su tutte le furie per il fatto che avevo pagato per l’intervento senza chiederle niente mentre stavamo organizzando il nostro matrimonio. Ha detto che dovrà ridimensionare le spese delle nozze per compensare, e che il mio cane è già così vecchio (ha 10 anni) che il denaro speso ‘non andrà lontano’. Non riesco nemmeno a capire come sia riuscita a dirmi una cosa del genere”.

Onestamente non posso empatizzare con lei in questa situazione, che ha causato un’enorme frattura in un rapporto precedentemente incredibile. Il mio cane è il mio cane ed è un membro della famiglia. Mi rifiuto di non spendere qualche migliaio di dollari per il suo benessere. La mia fidanzata si comporta come se fossi egoista in quanto il nostro matrimonio dovrebbe venire prima di tutto, dato che stiamo creando una famiglia”.

Non mi ha parlato da allora, se non per dirmi di togliere la spazzatura, pulire i piatti, ecc. Se cerco di intavolare una conversazione, lei si chiude o si allontana. Si rifiuta di parlarne se non mi metto in ginocchio e imploro il suo perdono. Non posso permettermi di farlo per una questione di principio e di rispetto di se stessi. Quindi la mia domanda per le persone qui su Reddit è: come posso convincerla a parlare con me e sistemare le cose? Non voglio buttare via questo rapporto, ma allo stesso tempo sento che questo è qualcosa su cui non posso scendere a compromessi”.

Usa i risparmi del matrimonio per curare il cane: la fidanzata si infuria

Fonte: Pixabay

La risposta degli utenti

Non dirò di non sposarti, ma di sicuro non sposarti finché non avrai risolto la cosa. Se combinate le vostre finanze dopo il matrimonio, come reagirà lei se dovrete spendere più soldi per il vostro cane (questo cane o un futuro cane)? In questo caso, vale probabilmente la pena di prendere in considerazione la consulenza di coppia, dal momento che lei non parla con te e tu hai priorità molto diverse. A volte le persone rimangono in rapporti a lungo termine solo perché ne sono coinvolti da così tanto tempo che ricominciare da capo sembra scoraggiante. Assicurati di poter trovare un modo per stabilire dei compromessi se sei veramente determinato a stare con lei”, ha consigliato un utente.

Leggi anche: Stella, il cane che parla tramite una tavola armonica personalizzata

La comunicazione è di gran lunga il problema. Ha senso perché così tanti matrimoni finiscono in divorzio quando questa chiaramente non è la cosa più importante. 5.000 dollari sono molti da spendere senza che qualcuno ne sia a conoscenza. Ci sono altre priorità e fattori che non conosciamo, ma a prescindere da questo è un grosso problema”, ha scritto un utente. Non mantenere una persona informata sulla salute del tuo cane, sui soldi necessari per ottenere la cura, e l’essere sorpresi del perché la tua fidanzata è arrabbiata è folle per me. Forse ha reagito in modo insensibile, ma questo non la fa sbagliare. Inoltre, questo non giustifica il fatto che tu non l’abbia coinvolta”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend