McDonald’s celebra i 40 anni delle iconiche crocchette di pollo con una console a forma di “nugget”

Una console iconica per un compleanno iconico

 

Alzi la mano chi non ama i nuggets. Non mentite perché è impossibile non andare matti per quelle tenere crocchette di pollo che sono diventate un simbolo di McDonald’s, imitate – inutilmente – da tutti. Certo, fanno parte dell’Happy Meal, ma alla fine siamo tutti un po’ bambini e quindi non importa quanti anni abbiamo: è sempre il giorno giusto per fare un’abbuffata di Chicken McNugget. E a proposito di anni, le iconiche crocchette ne compiono ben 40. Per questo compleanno speciale c’è dunque bisogno di festeggiamenti speciali.

E così la divisione cinese della celebre catena di fast food ha rilasciato una versione molto particolare di una console. Si tratta di una “console portatile esclusiva” a forma di crocchetta di pollo, con installato il videogioco Tetris, ovviamente anch’esso a tema Mcdonald’s. Il dispositivo costa circa 30 yuan (pari a poco meno di 4 euro) da aggiungere al costo del menù ed è disponibile solo per un periodo limitato. La console include anche una custodia per il trasporto – e come se non a forma di scatola di Chicken McNugget – oltre ad alcune immagini di fantasia.

Una versione retrò per veri appassionati

Come detto, sul dispositivo è preinstallata una versione rudimentale di Tetris, che ricorda i primi tempi del gioco, quindi non aspettatevi un’esperienza di gioco strabiliante sul palmare di McDonald’s. La console è dotata di uno schermo LCD senza retroilluminazione, proprio come l’originale Game Boy di Nintendo che ha permesso al videogioco – ora un classico del retrogaming – di sfondare sul mercato.

Leggi anche: Sapevate che i Chicken Nuggets di McDonald’s possono essere acquistati in quattro forme diverse?

La configurazione dei pulsanti è piuttosto unica e sembra fatta appositamente per giocare a Tetris. Oltre ai tasti per muovere i tetramini in basso, a sinistra o a destra, infatti, il tasto superiore consente di far cadere immediatamente il blocco e un altro tasto, molto più grande degli altri, consente di farlo ruotare. Ne saranno disponibili solo 400.000 esemplari, il che significa che probabilmente saranno difficili da trovare. Purtroppo, però, dobbiamo deludervi. A quanto pare Tetris Chicken McNugget resterà un’esclusiva per il mercato cinese per cui la speranza di riuscire ad accaparrarsene uno (e sicuramente non a meno di 4 euro) rimane confinata ad eBay e ad altri siti di compravendita simili.

Share