Meglio non uscire con gli uomini col “macchinone”: lo dice la scienza

Commenti Memorabili CM

Meglio non uscire con gli uomini col “macchinone”: lo dice la scienza

| 20/11/2021
Fonte: Pixabay

Mai innamorarsi dei maschietti che guidano auto di grossa cilindrata: ecco perché

  • Il professore di psicologia sociale JaEn-Erik Lönnqvist ha condotto una bizzarra ricerca
  • Lo studioso ha messo in correlazione il tipo di auto posseduta con alcuni tratti della personalità degli individui
  • Così, ha scoperto che la maggior parte degli uomini alla guida di macchine di lusso è narcisista
  • L’identikit dei guidatori? Poco socievoli e collaborativi
  • Per le donne, invece, il discorso non vale

 

Donne, avete appuntamento con un tipo che vi intriga, ma non sapete che macchina ha? Meglio chiedere un passaggio, così da verificare subito il tipo di macchina del potenziale pretendente ed eventualmente piantarlo in asso. Non sarà certo un comportamento carino, ma è perfettamente in linea con le disposizioni scientifiche. Del resto, lo ha dichiarato uno studio: se lui va in giro col macchinone, meglio lasciarlo stare.

No, non è affatto uno scherzo. L’esito della ricerca pubblicata sul Journal of International Psychology parla chiaro. Il progetto, nato da un’idea di JaEn-Erik Lönnqvist, professore di psicologia sociale all’Università di Helsinki, ha preso in considerazione un campione di 1892 uomini finlandesi alla guida di macchine costose. L’ipotesi dello studioso? Che i maschietti acquistino auto di grossa cilindrata e notevole valore perché spinti da un narcisismo innato.

L’identikit di chi guida auto di lusso

Ebbene, gli esiti della ricerca del team hanno non solo confermato le supposizioni del professore, ma anche permesso di stilare il profilo tipico del guidatore di macchine costose. Secondo i ricercatori si tratta di un uomo poco predisposto alla socializzazione e alla collaborazione. Insomma, caratteristiche non proprio desiderabili per un potenziale partner.

Per quanto riguarda le donne alla guida delle luxury car, invece, il risultato cambia completamente. Lo studio, infatti, non ha evidenziato una particolare correlazione tra la tipologia di auto e un eventuale narcisismo da chi ne è alla guida. Naturalmente, gli studiosi hanno specificato che non tutti i maschi che possiedono macchine costose e di grossa cilindrata sono egoisti e scarsamente propensi alla cooperazione.

Leggi anche: Maxi incidente tra 8 Ferrari, 3 Mercedes ed una Lamborghini: danni per 3,8 milioni di euro [+VIDEO]

C’è chi, infatti, è convinto all’acquisto da motivi riguardanti la sicurezza e la qualità dei prodotti. In questo caso, però, riuscire a distinguerli dagli altri al primo sguardo può non essere facile. Insomma, la scelta sta a voi. Poi, però, non dite che non vi avevamo avvisate!

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend