I membri di questa boyband “geriatrica” hanno tutti più di 65 anni [+VIDEO]

L’età media è di 74 anni

 

La popolazione giapponese sta invecchiando ad un ritmo accelerato, quindi non è una sorpresa che il Paese abbia ora la sua boy band di anziani, con membri di età compresa tra i 65 e gli 87 anni. La G-Pop, un gioco di parole con la parola giapponese “Ojii-san” che significa “vecchio”, non è la solita boy band. I gruppi J-Pop e K-Pop, come la maggior parte delle altre boy band, si rivolgono principalmente ad adolescenti e giovani adulti, per cui la ricetta abituale per il successo è trovare giovani uomini di bell’aspetto che sappiano anche ballare e magari abbiano un qualche talento musicale. Il G-Pop, invece, si rivolge alla popolazione più anziana del Giappone, quindi in realtà si tratta di uomini anziani tra i 60 e gli 80 anni.

Il gruppo musicale, con sede nella prefettura di Kochi, ha fatto il suo debutto professionale sette anni fa e da allora è impegnato a dare una svolta positiva al rapido invecchiamento della popolazione del Paese. Secondo quanto riferito dagli Universal Studios Japan, i G-Pop hanno firmato subito dopo il debutto del gruppo e i due singoli di maggior successo, “Hooray to Old Age” e “I Was Young”, hanno ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni solo su YouTube e hanno attirato l’attenzione dei media. Purtroppo, proprio quando stavano per esplodere, è arrivata la pandemia di Covid-19 e i cinque membri anziani non hanno potuto fare altro che mettersi in pausa.

Leggi anche: Gruppo canta a cappella e riproduce perfettamente i suoni di Windows [+VIDEO]

L’obiettivo è cambiare l’opinione della gente sull’invecchiamento

Il leader del gruppo Noriyasu Tanioka ha spiegato: “Ci siamo tenuti in contatto via cellulare anche durante la pandemia per assicurarci di stare bene e poter tornare in qualsiasi momento”. Ora la boyband geriatrica è tornata alla ribalta, esibendosi in eventi nella prefettura di Kochi, che ha il secondo maggior numero di persone di età superiore ai 65 anni in Giappone, e girando video musicali vestita con il meglio della domenica: abiti bianchi, cappelli fedora e occhiali da sole eleganti. Descritti dalla loro etichetta discografica come “nonni ordinari che di solito lavorano come pescatori o capi della Bamboo Union”, i 5 membri dei G-Pop sono tutti molto energici, nonostante l’età media del gruppo sia di 74 anni, e accettano la sfida di cambiare l’opinione della gente sull’invecchiamento.

Share