La menzogna dell’ex

Sono Filippo. Vi sto scrivendo ma vi giuro che sono ancora sotto shock per la conversazione che ho avuto qualche giorno fa con Eva, la mia ex fidanzata . Io e lei siamo stati insieme per qualche mese e ci siamo lasciati un anno fa. Quindi già che è passato un anno, io non mi aspetto di certo che mi riscrivi, ma va bene così, già qui un primo campanello d’allarme si è palesato. Ma non vi dico nient’altro su come è andata avanti la conversazione perché punto primo voglio che lo scopriate man mano e punto secondo, ragazzi, credetemi sono imbarazzato io per lei. Lei è sempre stata una ragazza molto carina, attenta al fisico e all’aspetto esteriore, io un po’ meno, lo ammetto, ma onestamente non ci ho dato mai molto peso. L’importante è stare bene con se stessi, no? A quanto pare no. Ma questa cosa si vede che ha influito molto sul nostro rapporto ed è successo quello che è successo. Però, dopo questa conversazione, sono ancora più convinto che ogni tanto ci voglia anche altro per stare bene con se stessi anche a livello mentale.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Filippo ha deciso di condividere un’esperienza che lo ha lasciato profondamente scosso. Pochi giorni fa ha avuto una conversazione del tutto inaspettata con Eva, la sua ex fidanzata. I due sono stati insieme per qualche mese, ma la loro relazione è terminata circa un anno fa.

Dato il tempo trascorso, il nostro amico non si aspettava certo di ricevere un messaggio da parte sua. Tuttavia, proprio questo contatto improvviso ha rappresentato il primo segnale inaspettato, lasciando presagire una conversazione fuori dal comune. Filippo ha scelto di non svelare subito i dettagli dello scambio, preferendo che vengano scoperti gradualmente. Aggiunge, però, che si è trovato in forte imbarazzo per conto dell’ex compagna.

Secondo quanto racconta il nostro follower, Eva è sempre stata una ragazza molto attenta al suo aspetto fisico e all’immagine che dava di sé. Filippo, invece, ammette di non aver mai dato troppo peso alla cura dell’estetica, preferendo concentrarsi sul benessere personale e sull’accettazione di sé. Per lui, l’importante è sempre stato sentirsi bene con sé stessi, indipendentemente da standard estetici o pressioni esterne.

Evidentemente, questa differenza di visione ha inciso in modo significativo sul loro rapporto. Il nostro fan lascia intendere che il contrasto su questo tema possa aver contribuito alla rottura. Tuttavia, ciò che lo ha colpito maggiormente è stata la piega presa dalla conversazione più recente, che lo ha spinto a riflettere sul valore dell’equilibrio tra benessere fisico e serenità mentale.

Dopo lo scambio avuto con Eva, Filippo si sente ancora più convinto che prendersi cura di sé non debba riguardare solo l’aspetto esteriore, ma anche – e soprattutto – la sfera mentale. Un confronto inaspettato che, a suo dire, ha messo in luce alcune dinamiche passate e ha portato con sé nuove consapevolezze.

Share