Trova un messaggio in una bottiglia scritto 135 anni fa: è il più antico del mondo

Commenti Memorabili CM

Trova un messaggio in una bottiglia scritto 135 anni fa: è il più antico del mondo

| 25/11/2022
Fonte: Pexels

La scoperta sotto le assi del pavimento di casa

  • Una mamma ha trovato un misterioso messaggio in una bottiglia
  • Questa si trovava sotto le assi del pavimento di casa
  • A rinvenirlo è stato un idraulico chiamato da Eilidh Stimpson per sistemare i pavimenti
  • Il biglietto era datato 6 ottobre 1887
  • Ha dunque battuto il record precedente, risalente al 1886, ed al momento è il più antico del mondo conservato in una bottiglia

 

Una mamma è rimasta perplessa quando, insieme al suo idraulico, ha trovato un misterioso messaggio in una bottiglia sepolta sotto le assi del pavimento della sua casa, che sembra risalire al 1800. Il messaggio in bottiglia, che conteneva una nota scritta a mano, è stato portato alla luce dopo che Eilidh Stimpson ha chiesto aiuto a un idraulico per sistemare i suoi pavimenti. La scoperta ha mostrato una bottiglia con un messaggio al suo interno, di 135 anni fa, il che significa che il manufatto vittoriano era lì da oltre un secolo prima che un idraulico lo tirasse fuori.

L’idraulico Peter Allen ha fatto un buco nel pavimento per finire il suo lavoro prima di notare la bottiglia, che è stata presto rimossa. All’interno di quella polverosa bottiglia di whisky c’era un biglietto datato 6 ottobre 1887, un messaggio che era stato segretamente nascosto per decenni sotto i pavimenti della proprietà di Edimburgo. Il biglietto recitava: “James Ritchie e John Grieve hanno posato questo pavimento, ma non hanno bevuto il whisky. 6 ottobre 1887. Chiunque trovi questa bottiglia può pensare che la nostra polvere stia soffiando lungo la strada”.

Il messaggio ha battuto il record di un altro rinvenuto risalente al 1886

La coppia è rimasta sbalordita dal ritrovamento e il medico di famiglia Eilidh ha dichiarato: “Dovevamo spostare un termosifone da un lato all’altro del muro. L’idraulico è arrivato e ha iniziato a fare un buco dicendo che sarebbe stato un po’ un incubo perché c’era un pavimento sopra un pavimento. Poi è sceso dalle scale dicendo: ‘Guardate cosa ho trovato nel buco che ho appena fatto!’. È stato piuttosto emozionante”.

Leggi anche: Trovato un messaggio in bottiglia dentro un monumento da restaurare

L’idraulico Peter ha aggiunto: “È tutto un po’ strano, ma che scoperta! Il punto in cui ho fatto il buco nel pavimento è esattamente quello in cui si trovava la bottiglia, il che è pazzesco e così casuale”. Purtroppo per arrivare al biglietto e per non strapparlo, hanno dovuto rompere la bottiglia per recuperare il pezzo scritto da Ritchie e Grieve. Eilidh ha commentato: “Ora penso che dobbiamo conservare il biglietto e sostituirlo con un nostro messaggio da far scoprire alle generazioni future”. Ma c’è poi stata un’ulteriore scoperta: tra le mani avevano il messaggio più antico del mondo conservato in una bottiglia. Il messaggio che risale all’età vittoriana ha infatti strappato il record a un altro messaggio risalente al 1886 ritrovato in Australia nel 2018.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend