Messico: il Presidente annuncia l’avvistamento di un elfo nel corso dei lavori alla ferrovia

Commenti Memorabili CM

Messico: il Presidente annuncia l’avvistamento di un elfo nel corso dei lavori alla ferrovia

| 01/03/2023
Fonte: Twitter

Obrador si è reso protagonista di un tweet a dir poco bizzarro

  • Il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador ha annunciato l’avvistamento di un elfo
  • Questo sarebbe stato ripreso nel corso dei lavori alla ferrovia “dei Maya”
  • Il politico ha postato su Twitter una foto del presunto elfo, additandolo come un Aluxe
  • Tuttavia lo scatto risaliva al 2021 e già all’ora era stata scartata l’ipotesi che fosse un elfo
  • Sui social non è mancata l’ironia degli utenti, nonché qualche accusa

 

Ha fatto scalpore l’annuncio del presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador sui social. Obrador si è infatti reso protagonista di un bizzarro tweet che in poche ore ha fatto il giro del web, sostenendo l’avvistamento di un elfo nel corso dei lavori alla ferrovia “dei Maya”. Non curante dell’ironia con cui avrebbe potuto essere accolta questa notizia in pieno stile Il Signore degli Anelli, il presidente ha twittato una foto scattata di notte in cui acclamava l’apparizione di una specie di animale dagli occhi spiritati e luminosi.

Peccato che l’immagine di quella “strana” creatura non fosse nemmeno fresca di scatto. Risaliva infatti ad un tweet di due anni fa. Nonostante questo, però, Obrador ha scritto nella didascalia: “Condivido due foto che arrivano dalla nostra direzione dei lavori della ferrovia del Treno Maya. Una è stata scattata da un ingegnere tre giorni fa e apparentemente immortala un Aluxe, l’altra è di una splendida scultura preispanica a Ek Balam”. Poi, a conclusione di questo annuncio sognante, ha aggiunto un “è così mistico”.

La foto risale al 2021

Secondo il presidente i lineamenti immortalati nella foto sarebbero dunque della leggendaria figura Maya dell’Aluxe. Per chi non sapesse di cosa sta parlando, si tratta di uno spirito mitologico della foresta che l’antica popolazione del luogo ha sempre paragonato ad un elfo. Il web però non se l’è bevuta e non ha perdonato questa stramba allusione. Non ci è voluto molto per risalire al fatto che la foto, come detto, non era affatto recente, ma è datata 2021 quando apparve anche in alcuni giornali.

Leggi anche: Mamma fanatica del Natale indossa il costume da elfo 24 ore al giorno per un mese [+FOTO]

Già all’epoca l’ipotesi “elfo” era stata scartata. L’immagine, peraltro sfocata e di bassa qualità, era stata fatta risalire ad uno scatto di un gibbone o una scimmia langur. Non sono mancate anche le malelingue che hanno voluto vedere questa uscita parecchio fuori luogo come un modo per distogliere l’attenzione da quanto sta accadendo ai siti archeologici Maya nella giungla dello Yucatan. I lavori di costruzione proprio della ferrovia “dei Maya” a suo dire luogo di avvistamento dell’elfo stanno infatti letteralmente distruggendo quei siti di importanza millenaria. L’opera di 1500 km dovrebbe essere pronta entro il 2024.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend