Meteora causa un boom assordante in Inghilterra

Commenti Memorabili CM

Meteora causa un boom assordante in Inghilterra

| 01/04/2021
Fonte: pixabay 

Rara meteora nota come “palla di fuoco diurna”, attraversa i cieli dell’Inghilterra causando un boom assordante

  • Un boom assordante causato da una meteora ha scosso l’Inghilterra
  • Una rarissima “palla di fuoco diurna” ha segnato una scia di luce nel cielo
  • Gli abitanti pensavano si trattasse di un terremoto
  • Si pensa che la meteora si sia schiantata nel Canale di Bristol
  • Gli esperti stanno analizzando le telecamere di sicurezza

 

Forti e inquietanti rumori hanno scosso la popolazione inglese di recente. Un boom che ha fatto tremare l’Inghilterra, e che gli scienziati hanno scoperto essere stato causato da una rarissima meteora, nota come “palla di fuoco diurna”. Il suono è arrivato fino a Dorset, Somerset, Devon e Jersey, in seguito al passaggio di una scia di luce nel cielo. Gli esperti hanno esortato le persone a fare attenzione ad eventuali frammenti di roccia spaziale che potrebbero essere caduti sulla superficie terrestre.

Si pensa che la meteora si sia schiantata nel Canale di Bristol. Simon Proud, specialista in meteorologia aeronautica presso l’Università di Oxford, ha catturato l’immagine della meteora che “volava” sopra il Regno Unito attraverso un satellite meteorologico. Secondo quanto riferito, il passaggio della meteora ha anche generato un lampo molto luminoso sul sistema spaziale.

Il caso della meteora che attraversa l’Inghilterra causando un boom sonoro, è ora al vaglio degli scienziati

Secondo Richard Kacerek, della rete britannica di osservazione dei meteoriti degli astronomi dilettanti, l’insieme di meteore capaci di produrre una “palla di fuoco diurna” risulta essere più brillante e luminoso della classe di meteore “bolide”. Per essere stata avvistata di giorno, come è accaduto in Inghilterra, la meteora deve essere davvero molto grande. Gli esperti stanno analizzando i dati delle telecamere di sicurezza, il traffico aereo e le immagini amatoriali per analizzare e tracciare il percorso del meteorite. A febbraio, telecamere come queste hanno catturato le immagini di un corpo celeste che si è schiantato di notte.

Leggi anche:“Meteora precipita sulla casa della famiglia francese Comette (Cometa)”

Nei giorni scorsi, in seguito ai forti rumori causati dal passaggio del meteorite, molti residenti hanno pensato si trattasse di un terremoto. Altri si sono chiesti se fosse un aereo militare a causare quel suono così potente. L’astronomo e giornalista scientifico Will Gater è stato il primo a collegare il rumore al passaggio di una meteora. Ad oggi, la maggioranza ha accettato questa teoria.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend