Meteora si schianta su una casa: finisce sul cuscino di una donna che dormiva

Commenti Memorabili CM

Meteora si schianta su una casa: finisce sul cuscino di una donna che dormiva

| 13/10/2021
Fonte: Twitter

Una meteora dritta dritta sul cuscino di Ruth Hamilton

  • Ha dell’incredibile quanto è accaduto ad una donna della Columbia Britannica
  • Nel cuore della notte una meteora si è schiantata contro la sua casa
  • È atterrata sul cuscino mentre lei dormiva, poco distante dalla testa
  • Le immagini della roccia spaziale hanno fatto il giro del web
  • Non si sa se l’assicurazione le coprirà un danno così inusuale

 

Cosa pensereste se, all’improvviso e nel cuore della notte, una meteora si schiantasse sul vostro cuscino? No, non è un film di fantascienza o catastrofico ma è quello che è accaduto ad una donna della Columbia Britannica di nome Ruth Hamilton. Ruth era tranquillamente addormentata quando si è svegliata di soprassalto a causa di un forte botto. Non riusciva a capire da dove fosse venuto questo rumore, ma poi si è resa conto di essere coperta di polvere. Alzando lo sguardo, inoltre, ha visto che c’era un buco nel soffitto.

Le sorprese non erano però finite qui in quanto si è voltata verso il letto e ha scoperto che c’era una meteora delle dimensioni di un pugno sul suo cuscino. La roccia spaziale si era schiantata proprio accanto alla testa della donna, passando per il soffitto. In preda al panico e ancora terrorizzata dal fatto di essere scampata alla morte per un soffio, Ruth ha immediatamente chiamato la Polizia e da qui sono partite le indagini. Presto si è determinato che il masso era un meteorite potenzialmente vecchio di miliardi di anni.

Una roccia spaziale sul guanciale l’ha portata a riflettere sulla vita

La Hamilton ha spiegato: “Abbiamo chiamato il progetto Canyon per capire se stavano facendo qualche esplosione, ma così non era. Mi hanno detto tuttavia di aver visto una luce brillante nel cielo che era esplosa e aveva causato alcuni boati. Per me è stato quasi un sollievo quando abbiamo capito che poteva essere caduta solo dal cielo, ho pensato che ci fosse qualcuno in casa con una pistola”.

In più ha aggiunto: “L’unica cosa che mi ha insegnato questa storia è che la vita è preziosa e potrebbe andarsene in qualsiasi momento. Anche quando pensi di essere al sicuro nel tuo letto poi può arrivare una meteora dritta sul tuo cuscino mentre stai dormendo. Voglio imparare a non darlo più per scontato”.

Leggi anche: Meteora causa un boom assordante in Inghilterra

Forse la casa non è assicurata per danni del genere

Fortunatamente, comunque, non le è successo nulla se non diventare famosa. Le foto del meteorite che ha scattato hanno fatto il giro del web. Tuttavia non sa se riuscirà ad ottenere un risarcimento per riparare i danni al tetto. Gli assicuratori le hanno infatti detto di non aver mai ricevuto una richiesta simile prima d’ora e che avrebbero dovuto verificare di persona l’entità del danno per capire come procedere.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend