Meteorite precipita in Venezuela: ha causato incendi (+VIDEO)

Commenti Memorabili CM

Meteorite precipita in Venezuela: ha causato incendi (+VIDEO)

| 11/02/2019
Meteorite precipita in Venezuela: ha causato incendi (+VIDEO)

Un meteorite è precipitato in Venezuela la sera del 9 febbraio 2019: sui social numerosi video mostrano il momento preciso dell’impatto.

Nel tardo pomeriggio di sabato 9 febbraio 2019, molti utenti hanno riferito sui social media che un meteorite è caduto nello stato di Carabobo, in Venezuela, causando alcuni incendi. Un flash ha rotto l’oscurità nel cielo dopo le 19.00 ora locale, scomparendo mentre cadeva, secondo quanto si può vedere da numerosi video che sono subito diventati virali su Twitter.

L’impatto ha provocato alcuni incendi. La polizia e i vigili del fuoco sono arrivati sul posto per controllare le fiamme e per evitare che continuassero a diffondersi in altri luoghi.  Diverse persone hanno riferito su Twitter che il meteorite è precipitato a Valencia, la terza città più grande del paese, a 172 km da Caracas.

Come appena accennato, numerose immagini e video sono state condivisi sui social network, causando allarme tra i residenti locali e stranieri. Perché questo episodio ha attirato così tanta attenzione? Solo pochi giorni fa, il 1 febbraio, a Cuba è caduto un altro meteorite, che si è frantumato ed ha causato fragorosi boati, ma fortunatamente non ha lasciato alcun ferito.

Tuttavia, il governatore di Carabobo, Rafael Lacava, ha minimizzato il fatto e ha persino deriso quello che è successo: “Così coloro che vogliono distorcere e creare paura nelle reti sono ben informati, questa è la verità sul meteorite”, ha twittato con un video che lo ritrae con un sacchetto, nel quale c’erano solo una tazza e un pipistrello giocattolo.

Il governatore Lacava, ha infine confermato che “una grande meteora” ha colpito la parte meridionale della sua giurisdizione. I video, disponibili a seguire, mostrano gli incendi causati dall’impatto della massa interstellare, nonché il momento preciso della sua caduta.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend