Il metronotte

“Ciao ragazzi, sono Federica e sto con Benny da 5 anni, fidanzati prima e compagni poi. Viviamo infatti assieme da 2 anni. Lui fa il metronotte e ovviamente lavora molto di notte, ma che dico molto, praticamente sempre. Ecco quindi che la nostra vita si svolge con ritmi e consuetudini diverse dal solito. Ci siamo abituati e a me non pesa più dormire sola, vederlo rientrare la mattina presto e non fare rumore fino alle 14, mentre riposa. Ma qualche giorno fa ho organizzato una gita al mare con pineta con degli amici, i “tappetti” (immaginate il perché…). Così lui poteva riposare sotto gli alberi, al fresco. Appuntamento alle 8:30 ma Benny è in ritardo. Aveva dimenticato tutto e si stupisce che io sia sveglia così presto (di solito dormo fino alle 10). La conversazione che vi mando parte da queste premesse. Aggiungete il mio senso di colpa, la sua sicumera e ecco servita una realtà schifosa e un vero pezzo di merda.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Federica convive con Benny, suo compagno da cinque anni, che lavora come metronotte. Questo lavoro comporta turni notturni che hanno inevitabilmente influenzato le routine quotidiane della coppia. Federica si è adattata a questi ritmi, abituandosi a dormire sola e a mantenere la casa in silenzio fino alle 14:00 per lasciare riposare Benny al suo rientro.

Recentemente, Federica ha organizzato una gita al mare con un gruppo di amici soprannominati i “tappetti”, un’occasione pensata anche per permettere a Benny di riposare al fresco sotto gli alberi di una pineta. Tuttavia, il giorno dell’escursione, Benny si è presentato in ritardo, avendo completamente dimenticato l’impegno. Inoltre, si è mostrato sorpreso dal fatto che Federica fosse sveglia così presto, nonostante lei solitamente si svegli alle 10:00.

La conversazione inviata da Federica parte da queste premesse e rivela tensioni nella coppia, amplificate dal senso di colpa di Federica e dall’atteggiamento di Benny, che lei descrive con toni critici, definendo la situazione come una “realtà schifosa” e Benny con parole molto dure. Questo episodio mette in luce le difficoltà di gestire una relazione in cui gli orari di lavoro atipici possono portare a incomprensioni e frustrazioni condivise.

Share