Mi ha scritto la mia ex suocera

Nei miei 47 anni di vita non mi sarei mai immaginata di mandare una conversazione mia privata in pasto al pubblico, ma eccomi qui. Mi chiamo Rita, i miei anni li sapete già, sono divorziata, risposata da poco e ho un figlio di 17 anni che si chiama Simone, il mio tesoro più prezioso. Quando io e il papà di Simone, il mio primo marito Giovanni, stavamo insieme eravamo giovani, ci siamo sposati dopo aver avuto Simone perché all’epoca non era concepibile avere un figlio fuori dal matrimonio. I miei suoceri hanno spinto questa unione e noi l’abbiamo fatto, ingenui. Poi con il tempo, essendo anche giovani, già genitori, era difficile ingranare con i soldi, avevamo qualche problemuccio, ma come tantissimi altri nel mondo. Il mio problema più grande però è diventata mia suocera. Ex suocera, grazie al cielo. Dopo il divorzio con Giovanni, per motivi che forse scoprirete, non l’ho più sentita se non di rado per via di Simone. Ma l’altro giorno ha scoperto una cosa e si è sentita in dovere di ricercarmi. Era meglio se non lo faceva.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Rita, racconta di avere 47 anni e di non aver mai immaginato, nel corso della sua vita, di rendere pubblica una conversazione privata. Eppure, spiega che si è trovata nella condizione di farlo. La nostra amica è divorziata e si è risposata da poco. È madre di un ragazzo di 17 anni, Simone, che definisce il suo bene più prezioso.

Quando lei e il padre di Simone, Giovanni, stavano insieme, erano molto giovani. La gravidanza arrivò prima del matrimonio e, secondo quanto riferisce la follower, all’epoca non era considerato accettabile avere un figlio fuori dal matrimonio. Per questo motivo, anche su forte spinta dei suoceri, decisero di sposarsi dopo la nascita di Simone. Il nostro fan descrive quella scelta come frutto dell’ingenuità e della pressione familiare, più che di una decisione pienamente consapevole.

La vita coniugale iniziò quindi in un contesto già complesso: giovani, già genitori e con difficoltà economiche da affrontare. Racconta che, come accade a molte coppie, non fu semplice trovare un equilibrio, soprattutto dal punto di vista finanziario. I problemi economici si sommavano alle responsabilità genitoriali e alla mancanza di esperienza, rendendo il percorso più complicato del previsto.

Tuttavia, secondo quanto riferisce la nostra amica, la difficoltà maggiore non fu rappresentata solo dalle questioni economiche o dalla giovane età, bensì dal rapporto con la suocera. Nel tempo, quel legame divenne per lei motivo di forte disagio. Dopo il divorzio da Giovanni, avvenuto per ragioni che lascia intendere possano emergere in seguito, i contatti con l’ex suocera si ridussero drasticamente. La nostra fan spiega di averla sentita solo raramente e unicamente per questioni legate a Simone.

La situazione è rimasta stabile fino a pochi giorni fa, quando l’ex suocera ha scoperto qualcosa che l’ha spinta a ricontattarla. Il nostro fan racconta che la donna ha ritenuto opportuno cercarla nuovamente, riaprendo così un canale di comunicazione che sembrava ormai chiuso. Secondo quanto riferisce la follower, sarebbe stato preferibile che questo contatto non fosse mai avvenuto, lasciando intendere che la conversazione intercorsa abbia riacceso tensioni o portato a nuove complicazioni.

Share