Mi ricordi il mare

Mi chiamo Sara ho 19 anni e quest’anno ho fatto la maturità. L’altro giorno ho preso il telefono di mia mamma che si chiama Margherita per scrivere al nonno e ho trovato questa conversazione di fine giugno che ho pensato di mandarvi perché mi ritengo molto fortunata di avere una famiglia così piena di amore e di valori. Anche se ormai il tutto è passato e mi sono spoilerata malamente il mio regalo di maturità (sigh) , voglio comunque condividere questa cosa che secondo me merita di essere letta. Mamma non lo sa. Mia mamma mi ha cresciuta con dei valori importantissimi, quali il rispetto, l’amore, l’educazione, il riconoscimento e l’altruismo. Mi ha insegnato, come anche a mio fratello Tommy, a fare sacrifici per le cose importanti e a inseguire i miei sogni. Lei è un medico e dice sempre che se lo è diventata è stato merito di mio nonno e di mia nonna, che le hanno dato tutto quello che potevano e che un giorno lei li avrebbe ricompensati per tutto. L’hanno aiutata con l’università, con la casa quando si è sposata, con me e tommy e ci sono sempre stati. Io sono molto fiera di averli come famiglia e spero che anche voi possiate amarvi come loro. Vi mando tanti abbraccini.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Sara, 19 anni, ha raccontato un momento speciale che ha vissuto recentemente, poco dopo aver concluso l’esame di maturità. Qualche giorno fa, prendendo il telefono della madre Margherita per scrivere al nonno, si è imbattuta casualmente in una conversazione risalente alla fine di giugno. Un dialogo che le ha permesso di scoprire in anticipo il proprio regalo di maturità, rovinandosi la sorpresa, ma che ha anche acceso in lei un sentimento di profonda gratitudine.

Sara ha deciso di condividere questo scambio perché, come dice lei stessa, si sente molto fortunata ad avere una famiglia fondata sull’amore e su valori solidi. La madre, medico di professione, è per lei un esempio costante. Le ha trasmesso insegnamenti importanti come il rispetto, l’educazione, l’altruismo e la capacità di riconoscere il valore degli sforzi, propri e altrui. Gli stessi insegnamenti sono stati rivolti anche al fratello Tommy, in un ambiente familiare che ha sempre dato priorità alla cura e al sostegno reciproco.

Nel suo racconto, la nostra follower spiega come la madre sia diventata ciò che è anche grazie ai sacrifici dei suoi genitori. Il nonno e la nonna l’hanno supportata durante gli studi universitari, l’hanno aiutata quando si è sposata, e sono stati sempre presenti anche nella crescita dei suoi figli. Margherita, da parte sua, ha sempre espresso il desiderio di poter ricambiare un giorno tutto ciò che ha ricevuto.

Sara si dice orgogliosa della propria famiglia. Una rete di affetto, fiducia e sostegno che considera un dono raro. La chat trovata sul telefono della madre, pur svelando il regalo prima del tempo, ha rafforzato in lei la consapevolezza di quanto amore ci sia dietro ogni gesto quotidiano.

Il nostro fan conclude il proprio racconto con un messaggio sincero, augurando a chi legge di poter vivere un legame altrettanto autentico con i propri cari. Un episodio che ha scelto di condividere per il suo valore umano, perché possa ispirare chiunque creda nell’importanza di amarsi davvero.

Share