Mi vendo

Mio fratello si è rimesso con la sua ex Paola dopo che l’ha abbandonato nel momento peggiore. Vi racconto di come ho scelto di non farmi il fegato marcio. Ho deciso di scrivervi per raccontarvi la mia storia e scherzarci un po’ su. Ho attraversato un periodo pesante e ho bisogno di elaborarlo e alleggerirlo anche con una risata e prendendomi in giro da sola con simpatia. Mio fratello è stato lasciato qualche mese fa, durante una fase molto buia della sua vita. Ora ha avuto la felice idea di rimettersi con lei, la signora indecisa, la signorina faccio e sfaccio a mio piacimento. A me lei non piace: è una donna molto sofisticata e artefatta e a convenienza. Sesto senso tra donne. E poi non è solo l’estetica, fosse solo quello me ne fregherei e non è una cosa importante. È come lo ha trattato, cioè lo ha scaricato tipo immondizia e ora…. Boh,… solo il Signore sa perché se lo sta riprendendo. In ogni caso, io mi sono opposta e mi sto opponendo ma sapete una cosa: sono stanca di combattere e sono stanca di fare il ruolo della salvatrice della patria. Per una volta voglio essere una Homer Simpson e amen.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha voluto raccontare con ironia e un pizzico di amarezza una situazione familiare che la sta facendo riflettere molto. L’amica spiega di aver deciso di scrivere per condividere la sua storia e riuscire, almeno in parte, a sdrammatizzarla, perché come dice lei stessa, a volte serve anche una risata per alleggerire le cose.

Il racconto riguarda suo fratello, che di recente ha deciso di rimettersi con la sua ex compagna, Paola. La nostra fan spiega che la ragazza lo aveva lasciato nel momento più difficile della sua vita, quando lui attraversava un periodo buio e fragile. Proprio per questo, la decisione del fratello di tornare con lei le è sembrata assurda e difficile da accettare.

Descrive Paola come una donna molto sofisticata, artefatta e, a suo dire, opportunista. Usa un tono ironico per definire quella che chiama “la signorina faccio e sfaccio a mio piacimento”, sottolineando di non avere nulla contro l’aspetto estetico, ma di non tollerare il modo in cui la ragazza si è comportata in passato. Secondo quanto racconta, Paola aveva trattato il fratello con superficialità e lo aveva abbandonato proprio quando avrebbe avuto più bisogno di sostegno, facendolo soffrire profondamente.

Ora che lei è tornata, il fratello ha deciso di darle una seconda possibilità, mentre la nostra fan ammette di non riuscire a comprendere le sue motivazioni. “Solo il Signore sa perché se lo sta riprendendo”, scrive con una punta di sarcasmo, evidenziando la sua incredulità.

Racconta anche di essersi opposta alla decisione del fratello, cercando di fargli aprire gli occhi e di metterlo in guardia, ma di sentirsi ormai esausta. Dice di aver sempre avuto il ruolo di “salvatrice della patria”, quella che deve proteggere tutti e dire la verità anche quando è scomoda.

Nella parte finale del suo racconto, la nostra fan decide di prendere le distanze da questa dinamica e di smettere di combattere battaglie che non le appartengono. Con un tono ironico, dichiara di voler fare come Homer Simpson: lasciar correre, farsi una risata e dire “amen”.

Share