Non ero sicura di mandare gli screen da leggere, perché ho paura di essere giudicata, ma il mio ragazzo ul6mamente si sta comportando in modo un po’ estenuante. Passo a spiegare: io ho 22 anni e lui 25 e siccome sta in ci=à a più di mezz’ora di macchina dalla mia frazione, un paio di mesi fa abbiamo deciso di andare a vivere insieme, perciò mi sono spostata a casa sua. Io non lavoro e quindi contribuisco alla nostra giornata occupandomi della casa e questa cosa mi rende molto felice, perché mi ricorda quando stavo su alla casa dei miei con i nonni che mi hanno insegnato un sacco di cose, come badare il campo, cucinare con i prodoF di casa e altre cose. Negli ul6mi tempi però ho l’impressione che il mio ragazzo s6a un po’ esagerando con le pretese. Io non me=o in dubbio che quello che mi chiede è sacrosanto, però forse ci sono modi e modi e limi6 da non superare? Nonostante l’ul6mo messaggio che mi ha inviato, questa volta non riesco a far finta di niente e mi chiedo se è giusto che mi traF così.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, 22 anni, ha deciso di raccontare una situazione delicata che sta vivendo nella sua relazione di coppia. Da qualche mese si è trasferita a casa del suo ragazzo, che ha 25 anni e vive in città, a più di mezz’ora di distanza dalla frazione in cui lei abitava. La scelta di andare a vivere insieme è nata dal desiderio di stare più vicini e condividere la quotidianità.
Attualmente la nostra amica non lavora e, per contribuire alla vita comune, si occupa della gestione della casa. Una responsabilità che affronta con piacere, anche perché le ricorda il tempo trascorso con i nonni, nella casa di famiglia, dove ha imparato molte cose: prendersi cura del campo, cucinare con i prodotti della terra e mantenere viva una certa tradizione domestica che le sta a cuore.
Nonostante l’impegno e la dedizione, negli ultimi tempi sente che il comportamento del suo compagno è cambiato. Inizia ad avvertire un certo peso, come se alcune richieste da parte sua stessero diventando sempre più pressanti, al punto da farla sentire sopraffatta. La nostra follower specifica che non mette in dubbio l’importanza di alcune responsabilità, ma si interroga sul modo in cui queste le vengono imposte e sui limiti che, forse, non dovrebbero essere oltrepassati.
In particolare, l’ultimo messaggio ricevuto dal suo ragazzo l’ha colpita nel profondo. Per la prima volta, confessa di non riuscire a fare finta di niente. Il tono, le parole e l’atteggiamento che ne traspare l’hanno ferita, lasciandola con una sensazione di disagio e con il dubbio che qualcosa non stia andando nella direzione giusta.
Ha deciso di condividere la sua esperienza con la community di Commenti Memorabili nonostante la paura di essere giudicata, perché ha bisogno di capire se è normale sentirsi così o se, forse, c’è qualcosa che va chiarito e affrontato. Una testimonianza sincera che racconta il lato meno semplice della convivenza e della gestione degli equilibri in una giovane coppia.
Share