Mia mamma viene a trovarci

“Ho sempre odiato mia suocera, parto da questo presupposto. Penso che se dovessimo fare uno studio statistico circa il 99% delle persone sposate odiano la propria suocera. In più se ci metti che lei è sempre stata una persona abbastanza cattiva e odiosa viene ancora più difficile volerle bene. Se aggiungi anche il fatto che lei odia con tutto il cuore le persone del sud (come me e i miei genitori, che però viviamo al Nord) diventa praticamente impossibile volerle bene. Beh, la mia “amata” suocera ha deciso suocera ha deciso di sua spontanea volontà (quando mai poi poteva starsene nella sua baracca) di venire a trovarci per bene UNA SETTIMANA. Vabbè, tanto se ne sta per i fatti suoi quindi diciamo che è tutto accettabile, se non fosse per il fatto che mio marito, nonché il suo celebroleso figlio, ha deciso di portarla in casa nostra, dove noi viviamo in un bilocale abbastanza piccolo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra amica parte dal presupposto di provare un forte odio verso la propria suocera. Ritiene che se si dovesse condurre uno studio statistico, circa il 99% delle persone sposate nutrirebbe sentimenti di odio nei confronti della propria suocera. Questo sentimento negativo viene alimentato dal fatto che la suocera in questione è sempre stata una persona cattiva e odiosa, rendendo ancor più difficile sviluppare affetto nei suoi confronti. Inoltre, la suocera nutre un profondo odio verso le persone provenienti dal sud, come l’individuo e i suoi genitori, che tuttavia vivono al nord. Questo rende praticamente impossibile provare affetto nei confronti di tale figura.

Tuttavia, la “amata” suocera ha preso la decisione spontanea (sempre che potesse starsene a casa sua) di venire a trovarli per un’intera settimana. Sebbene sia normale che ognuno segua i propri affari, la cosa diventa accettabile se non fosse per il fatto che il marito dell’individuo, il quale è anche figlio della suocera, ha deciso di portarla nella loro casa, che consiste in un bilocale abbastanza piccolo.

Questa situazione crea disagio e tensione per lei, poiché non solo deve affrontare la presenza della suocera che odia, ma deve anche farlo all’interno di uno spazio limitato. La prospettiva di dover convivere con la suocera per una settimana rappresenta una sfida difficile da affrontare che si trova a dover trovare una soluzione a questa situazione complessa e scomoda.

Share