La mia migliore amica

vi mando una chat da leggere perché sono in mezzo a una situazione incredibile e non so più che fare per farmi perdonare dalla mia migliore amica, anche se in realtà quella che deve chiedere scusa non sono io. Io e Michela siamo letteralmente cresciute insieme, stessa via, genitori amici tra loro, vacanze spesso insieme ecc. In pratica sembriamo una di quelle coppie di amiche dei film americani che crescono insieme, mettono su famiglia e vivono per sempre nello stesso vicinato. Abbiamo fatto medie e superiori insieme, perciò capirete che il nostro rapporto è come quello di due sorelle. Per anni mi sono sempre sentita dire che ero fortunata ad avere un’amica vera come lei, perché non tutti ce l’hanno. Adesso però il nostro rapporto è stato messo in crisi da una scelta che io ho preso sulla mia vita e che ovviamente Michela non approva per nessun motivo. All’inizio mi dispiaceva per come l’aveva presa e per aver provato a “risolvere” la situazione dal suo punto di vista. Ma il modo in cui mi ha trattato non mi è piaciuto per niente. Come faccio a farle capire che ha torto a pensarla così?

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha voluto condividere una conversazione che ha avuto con la sua migliore amica Michela, in un momento molto delicato che ha messo in crisi un’amicizia che dura da una vita. Le due sono cresciute insieme, vivendo nella stessa via, con famiglie amiche e trascorrendo anche vacanze una accanto all’altra. Hanno frequentato sia le scuole medie sia le superiori nella stessa classe, sviluppando un legame profondo e simile a quello di due sorelle.

Per anni, chi le conosceva diceva alla nostra fan quanto fosse fortunata ad avere accanto un’amica così vera. Un legame che sembrava destinato a durare per sempre, come in certe storie da film. Ma qualcosa è cambiato di recente, a causa di una decisione importante presa dalla nostra follower riguardo la propria vita. Una scelta che Michela non approva per nessun motivo.

La nostra fan racconta di aver provato inizialmente a sistemare la situazione, cercando di affrontare il tutto anche dal punto di vista dell’amica, spinta dal dispiacere per il deteriorarsi del rapporto. Tuttavia, dice di non aver gradito il modo in cui Michela ha reagito, arrivando a sentirsi giudicata e trattata con durezza.

Adesso si trova in una posizione difficile: nonostante pensi di non aver nulla di cui scusarsi, si sente sotto pressione e non sa come riuscire a spiegare all’amica che, secondo lei, sta sbagliando nel giudicarla. Ha deciso di raccontare la vicenda e condividere la chat per trovare un po’ di sollievo e cercare un modo per far valere il proprio punto di vista, senza rinunciare a un legame che per lei ha significato tanto.

Share