Mia sorella Lucia

Mi chiamo Lucas e vi mando questi screen di una conversazione con mia madre che in realtà non sono miei ma di mia sorella Lucia. Infatti questi screen me li ha mandati lei il giorno della conversazione per farmi leggere l’accaduto e mi ero persino dimenticato di averli. Ieri scrollando le foto per fare un po’ di pulizia li ho ritrovati e vi ho pensati subito , ho pensato che questa vicenda fosse da condividere con tutti perché ha dell’incredibile. Poi mi direte voi Vi spiego un po’ come stanno le cose a casa nostra così magari vi viene più facile capire alcune cose. Io abito con mia madre e mio padre, mentre Lucia ha scelto di vivere con i nonni per un po’ perché abitano in campagna e dice che per studiare è meglio, in più lei non ha uno spazio tutto suo in casa nostra e ne ha sempre un po’ patito. Ammetto di aver sempre prevalso su di lei e questo mi rendo conto non sia giusto , ma ormai le cose stanno così. Comunque ogni tanto Lucia viene da noi a casa e la mattina della conversazione voleva fare una sorpresa a mia madre. Ma ragazzi, non è andata proprio come si aspettava e quando mi ha mandato gli screen avevo gli occhi fuori dalle orbite. Ciao ragazzi, buona lettura e buon weekend!!!!!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Lucas, ha deciso di condividere una conversazione molto particolare avvenuta tra sua sorella Lucia e la loro madre. I messaggi non provengono direttamente da lui, ma gli sono stati inoltrati da Lucia, che aveva bisogno di sfogarsi e mostrare quanto accaduto quella mattina. Lucas racconta che inizialmente si era dimenticato di quella chat, ma, ritrovandola mentre sistemava le foto sul telefono, ha pensato che fosse il tipo di storia da condividere, perché – a suo dire – ha dell’incredibile.

Per aiutare a comprendere meglio il contesto familiare, Lucas spiega che attualmente vive con i genitori, mentre sua sorella Lucia ha scelto, da un po’ di tempo, di trasferirsi dai nonni in campagna. Una decisione legata soprattutto alla necessità di studiare in un ambiente più tranquillo e avere finalmente uno spazio tutto suo, cosa che nella casa dei genitori è sempre mancata. Fin da piccoli, ammette Lucas, lui ha avuto un ruolo più centrale, spesso a discapito della sorella. È consapevole che questa dinamica non sia stata equa, ma riconosce che, per una serie di motivi, la situazione si è cristallizzata in questo modo.

Lucia, ogni tanto, torna a casa per qualche giorno. La mattina della conversazione che ha poi condiviso con il fratello, aveva deciso di fare una sorpresa alla madre. Un gesto affettuoso e spontaneo, pensato per creare un momento di dolcezza e complicità. Ma le cose non sono andate affatto come immaginava.

Dagli screen inviati a Lucas emerge una reazione che lui stesso definisce scioccante. Invece di ricevere affetto o gratitudine, Lucia si è trovata davanti un atteggiamento totalmente diverso da quello che si sarebbe aspettata. Lucas, leggendo il contenuto dei messaggi, è rimasto senza parole.

Nel racconto, il contrasto tra le intenzioni della sorella e la risposta della madre è ciò che colpisce di più. Le parole scritte da Lucia mostrano tutta la sua delusione e il bisogno di essere vista, accolta, riconosciuta. Lucas, dal canto suo, ha scelto di condividere questa storia per portare l’attenzione su una dinamica familiare che, purtroppo, non è così rara.

Share