I miei viaggi di coppia

vorrei far leggere questa chat avuta con il mio ragazzo perché non so più davvero che pensare di lui, e quindi della nostra relazione. Io sono una ragazza di 26 anni e viaggiare è una delle mie passioni preferite. Purtroppo, per determinati motivi non ho visitato molti paesi nella mia vita, e mi sono prefissata come obiettivo quello di recuperare! Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni e all’inizio sembrava tutto rose e fiori, poi le cose sono cominciate a cambiare e questa chat è la prova che non ascolta mai le mie richieste o quello che davvero amo fare, pensando solo a se stesso. Ma quello che mi ha fatto rimanere più male è l’improvviso modo di pensare che ha tirato fuori quando gli ho proposto di andare a visitare il Marocco, uno dei miei più grandi sogni. Non so davvero se sono più sconcertata dal suo egoismo o dalle sue credenze, perciò mi chiedo se è normale ragionare così ai giorni nostri e se può essere possibile mandare avanti una relazione con pensieri così discordanti.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una ragazza di 26 anni con una grande passione per i viaggi, ha voluto condividere una conversazione significativa avuta con il suo ragazzo, nella speranza di trovare un po’ di chiarezza riguardo alla loro relazione. Pur essendo una grande amante delle scoperte e delle nuove culture, per vari motivi personali non ha ancora avuto l’opportunità di visitare molti Paesi. Tuttavia, si è posta l’obiettivo di recuperare nel tempo, realizzando uno dei suoi sogni più sentiti.

La relazione con il suo compagno dura ormai da tre anni. All’inizio, racconta la nostra follower, tutto sembrava perfetto: c’era complicità, attenzione e voglia di condividere. Con il passare del tempo, però, le cose hanno iniziato a cambiare. Questa chat, a suo dire, rappresenta la conferma di un malessere crescente: il suo ragazzo non sembra ascoltarla davvero né mostra interesse per ciò che le sta a cuore, dando invece priorità solo a sé stesso.

Ciò che ha ferito di più la nostra amica è stata la reazione del partner di fronte alla proposta di organizzare un viaggio in Marocco, una meta che lei sogna da tempo. Di fronte all’entusiasmo e al desiderio di scoprire una cultura affascinante, il ragazzo ha manifestato un atteggiamento chiuso e, secondo le parole della nostra fan, egoista. Le sue risposte, intrise di pregiudizi e convinzioni discutibili, hanno lasciato spazio a un profondo senso di delusione.

Questo episodio ha spinto la nostra fan a interrogarsi non solo sul comportamento del partner, ma anche sulla compatibilità dei loro pensieri e valori. Si domanda se sia normale, oggi, ragionare ancora in quel modo e se sia possibile costruire qualcosa di solido con una persona che non condivide nemmeno le basi dei propri sogni. Un dubbio importante, che lascia trasparire quanto ci sia in gioco, non solo a livello emotivo ma anche personale.

Share