Rilasciata quella che è definita “la miglior foto UFO mai scattata”

Commenti Memorabili CM

Rilasciata quella che è definita “la miglior foto UFO mai scattata”

| 28/05/2022
Fonte: Twitter

Una foto incredibilmente dettagliata dimostrerebbe l’esistenza degli UFO

  • Il cartografo Sergio Loaiza stava sorvolando il Costa Rico facendo foto
  • Una di esse ha però ripreso un oggetto davvero insolito
  • Con le tecnologie moderne si è riusciti ad averne un’immagine più definita
  • Secondo molti si tratta di un UFO, data la forma simile ad un disco metallico
  • Un giornalista l’ha persino definita “la miglior foto UFO mai scattata

 

Un cartografo di nome Sergio Loaiza stava sorvolando il Costa Rica quando ha scattato diverse foto della foresta pluviale sottostante per un sondaggio, ma solo più tardi si è notato che una di esse conteneva qualcosa di insolito. Adesso, a distanza di ben cinquant’anni e con la recente tecnologia che è stata migliorata, si è potuto definire meglio cosa fosse. Ebbene, dalla scansione a tamburo ad altissima risoluzione ottenuta, secondo molti si tratta di un UFO. Chi sostiene questa teoria afferma come sia ben chiara la forma simile ad un disco metallico che vola alto sopra la terra sottostante. Loaiza ha spiegato di aver scattato l’immagine in questione sopra il lago Cote e di aver catturato la foresta pluviale sottostante a intervalli di 20 secondi.

Il fotogramma in questione, datato alle 8.25, è l’unica immagine con il disco metallico che assomiglia notevolmente agli UFO raffigurati nei film di fantascienza. Per questo il giornalista del New York Times Leslie Kean è arrivato a definire l’immagine come “la migliore foto di un UFO mai scattata”. Ha infatti dichiarato: “C’era questo oggetto a disco e si vede chiaramente il sole che si riflette su questo oggetto rotondo che ha un piccolo punto in cima e ciò che è importante è che si tratta di una foto del governo. C’è una chiara catena di custodia. È sempre stata in possesso del governo del Costa Rica, quindi sapevano che è autentica ed è completamente inspiegabile”.

Leggi anche: “Scopre” un “UFO” che vola sopra la Terra in una foto della NASA [+VIDEO]

I ricercatori che hanno pubblicato l’immagine originale sarebbero stati invitati a non parlarne

Ad ottenere la scansione a tamburo ad altissima risoluzione dell’immagine originale è stato il gruppo di ricerca UFO UAP Media. Una dichiarazione di UAP Media ha affermato come i ricercatori Richard Haines e Jacques Vallee, che hanno pubblicato la foto originale, sono stati invitati a non parlarne dai datori di lavoro di Loaiza, il National Geographic Institute of Costa Rica. Nel corso degli anni la splendida foto di Loaiza ha cominciato ad essere dimenticata, ma è tornata prepotentemente  in auge grazie ad un articolo dell’aprile 2021 sul New Yorker, intitolato “How the Pentagon Started Taking UFOs Seriously”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend