Sono Filippo e sto avendo dei problemi con la mia ragazza perché è veramente tanto gelosa. Dovete sapere che prima di conoscerla ho avuto vari problemi di depressione, stavo con una ragazza che non mi trattava affatto bene arrivando al punto da colpirmi e insultarmi e io non avevo la forza, forse per troppa sensibilità, di lasciarla a tutti gli effetti o impedirle di ferirmi anche solo emotivamente. Poi ho conosciuto Nicoletta, la mia attuale fidanzata, e le cose per me sono cambiate. Lei è una molto tranquilla, dolce, simpatica e la relazione con lei non è assolutamente e affatto tossica come lo era con la mia ex, anche se appunto a volte pecca un po’ di gelosia. E ha avuto un episodio molto pesante un paio di giorni fa perché non ha gradito quando le ho fatto conoscere la mia migliore amica, dicendo cose come che un ragazzo e una ragazza non dovrebbero essere amici e cose così. Forse ci sarebbe anche da dire che non le avevo mai parlato del fatto che ho una migliore amica, dato che anche Elisa, la mia amica appunto, l’ho conosciuta solo da poco. Ma mica era necessario specificarlo, no?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan di nome Filippo ha raccontato una situazione che sta vivendo nella sua relazione sentimentale. L’amico spiega di avere una fidanzata, Nicoletta, con cui le cose vanno generalmente bene, anche se negli ultimi tempi stanno sorgendo alcune difficoltà legate alla gelosia.
Nel suo racconto, il nostro follower ripercorre anche parte del suo passato, spiegando di aver attraversato un periodo difficile prima di conoscere l’attuale compagna. Racconta di aver avuto una relazione tossica con una ex che lo trattava male, arrivando addirittura a colpirlo fisicamente e a insultarlo. In quel periodo, come scrive lui stesso, si sentiva troppo fragile e privo di forze per reagire o per porre fine a quella situazione.
L’incontro con Nicoletta, invece, ha rappresentato per lui un cambiamento positivo. La descrive come una persona dolce, tranquilla e simpatica, capace di portare nella sua vita un equilibrio che prima non aveva. Tuttavia, la nostra fan evidenzia che, nonostante la relazione sia sana e serena, la sua compagna manifesta a volte un’eccessiva gelosia, che negli ultimi giorni ha dato luogo a un episodio particolarmente pesante.
Secondo quanto racconta Filippo, tutto è accaduto quando ha deciso di presentare la sua migliore amica, Elisa, alla fidanzata. Quest’ultima non ha preso bene la cosa e ha reagito con commenti e atteggiamenti di forte disagio, sostenendo che un ragazzo e una ragazza non dovrebbero essere amici.
Il nostro fan aggiunge che, effettivamente, non aveva mai parlato prima a Nicoletta dell’esistenza di Elisa, perché si tratta di un’amicizia nata da poco tempo. Secondo lui, non era necessario specificarlo, non vedendo nulla di male nel frequentare una nuova amica. Tuttavia, questa omissione sembra aver alimentato i dubbi e le insicurezze della compagna, che ha interpretato la situazione in modo diverso da come lui la intendeva.
Il racconto di Filippo si conclude con questo episodio, lasciando emergere il contrasto tra la fiducia che prova nei confronti della sua relazione e le difficoltà create da una gelosia che, in questa occasione, è arrivata a mettere in discussione anche un semplice legame d’amicizia.
Share