Il migliore amico

Mi chiamo Daniele e da due anni circa sono fidanzato con Vera. La mia fidanzata ha un problema, che non vi anticipo ma che capirete perfettamente leggendo la chat.E io davvero non so più come fare per arginare questa cosa.L’altro giorno le avevo ricordato che avrei avuto lezione fino a tardi all’università e che non sarei uscito prima delle 19:00. Lei ha sempre questa cosa che deve sapere dove sto e con chi, specie dopo una sciocchezza successa settimane fa che però per lei è diventata una cosa importantissima, e posso assicurare che non lo sia.Come vi dicevo appunto io le avevo detto di essere all’università ma circa mezz’ora prima della fine delle lezioni mi manda un messaggio chiedendomi dove sia.Già lì comincio a insospettirmi, capisco che ci sia qualcosa che non va…E quando le chiedo il perché, ecco che mi risponde come leggerete all’inizio dei messaggi.Capisco che ci risiamo, siamo ricaduti nel problema…ma questa volta la cosa si fa un po’ più seria e io sento che è arrivato il momento di metterla di fronte alla realtà…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Daniele, ha deciso di condividere con la community di Commenti Memorabili una situazione complicata che sta vivendo nella sua relazione di coppia. Racconta di essere fidanzato da circa due anni con Vera, una ragazza a cui è molto legato ma con la quale, da qualche tempo, si trova in difficoltà a causa di un problema che definisce ormai ricorrente e sempre più difficile da gestire.

Daniele spiega che la sua fidanzata manifesta un forte bisogno di controllo nei suoi confronti, un comportamento che si è acuito dopo un piccolo episodio accaduto alcune settimane fa. Pur trattandosi, a suo dire, di una sciocchezza senza alcuna reale importanza, per Vera è diventato un punto fisso, un pretesto per nutrire dubbi e sospetti costanti. Da quel momento, racconta il nostro follower, la ragazza vuole sapere in ogni momento dove si trova, con chi è e cosa sta facendo.

L’altro giorno, prosegue, le aveva ricordato che sarebbe rimasto all’università fino a tardi, con lezione prevista fino alle 19:00. Tutto sembrava chiaro, ma verso le 18:30 – quindi mezz’ora prima della fine – ha ricevuto da lei un messaggio con la solita domanda: “Dove sei?”. A quel punto, il nostro amico ha iniziato a sospettare che qualcosa non andasse e di trovarsi di nuovo di fronte al solito problema. Quando le ha chiesto spiegazioni, la risposta di Vera ha confermato i suoi timori: la ragazza, ancora una volta, dubitava della sua parola.

Daniele racconta di essersi sentito frustrato, stanco di dover giustificare ogni minimo spostamento e di sentirsi costantemente sotto osservazione. Questa situazione, già vissuta in passato, sembra ora aver raggiunto un punto critico. La differenza, sottolinea il fan, è che questa volta la tensione è più alta e la sua pazienza è quasi al limite.

Convinto che non si possa continuare così, Daniele sente che è arrivato il momento di mettere Vera di fronte alla realtà e di affrontare apertamente il problema, nella speranza di riuscire a farle comprendere quanto questo atteggiamento stia logorando il loro rapporto.

Share