Fonte: Commenti Memorabili
Approfittando di questo periodo estivo, il famoso sito per incontri extraconiugali Ashley Madison ha stilato una classifica delle città italiane con il più alto tasso di tradimenti.
“Le motivazioni sono da ricercarsi nell’allentamento delle tensioni quotidiane e in un maggiore senso di libertà associato all’avere a disposizione più tempo libero. Oppure d’estate la coppia si separa: la moglie in vacanza, il marito in città; sembra una ghiotta occasione di libera trasgressione da non lasciarsi scappare”, ha spiegato la psicologa Marinella Cozzolino, Presidente dell’Associazione Italiana Sessuologia Clinica.
“Dopo tante difficoltà, le persone non vedono l’ora che arrivi un’estate all’insegna dell’amore. Ma la pandemia ha dimostrato che troppo spesso la passione è assente dal letto coniugale. Pertanto, non sorprende che sempre più persone cerchino emozioni fuori dalla coppia. La probabilità di trovare un amante può diventare una delle principali motivazioni per le quali scegliere la destinazione per le vacanze. Le città in cima a questa lista sono pronte a diventare le nuove capitali dell’infedeltà”, ha commentato il Managing Director di Ashley Madison per l’Europa, Christoph Kraemer.
Dunque, quali sono le città italiane più gettonate per i tradimenti? Sicuramente non il Mezzogiorno, dato che nella top 20 troviamo solo Bari alla posizione 17 e Catania alla 20. La città in cima alla classifica è Roma, seguita da Milano e Trieste. La classifica prosegue con altre città del Centro-Nord fino alla posizione numero 16. Dalla 4 alla 10, infatti, troviamo Firenze, Genova, Bologna, Parma, Pisa, Ravenna e Como.
Share