Dalle donazioni milionarie ai viaggi sulla Luna: le follie di Yusaku Maezawa

Commenti Memorabili CM

Dalle donazioni milionarie ai viaggi sulla Luna: le follie di Yusaku Maezawa

| 23/01/2020
Dalle donazioni milionarie ai viaggi sulla Luna: le follie di Yusaku Maezawa

Yusaku Maezawa, il miliardario giapponese che ha donato 9 milioni di dollari su Twitter e cerca una “compagna” per volare sulla Luna con lui ed Elon Musk.

Sembra la trama di un film di fantascienza, ma il miliardario giapponese Yusaku Maezawa fa sul serio: ha donato 9 milioni di dollari a dei follower casuali su Twitter ed è alla ricerca di una “persona speciale” che lo accompagni sulla Luna.

Il 1° gennaio 2020, il magnate ha annunciato su Twitter che avrebbe donato 1 miliardo di yen giapponesi (9,1 milioni di dollari) a 1.000 persone a caso come parte di un “esperimento sociale” messo in atto per scoprire se il denaro può davvero comprare la felicità.

Chi è Yusaku Maezawa?

Maezawa, classe 1975, è il fondatore rinunciatario di Zozotown, il più grande rivenditore di moda del Giappone. Ha fatto notizia in tutto il mondo nel 2018, quando è stato rivelato che sarebbe stato il primo passeggero privato a fare il giro della luna con SpaceX, la società di proprietà di Elon Musk. Secondo l’indice Bloomberg Billionaires, ha un patrimonio netto di 3,6 miliardi di dollari.

Con un debole per gli acquisti appariscenti, il signor Maezawa, che ha abbandonato il college, è stato a lungo considerato un maestro nell’autopromozione. Questo lo rende una specie di anomalia in Giappone, dato che il Paese del Sol Levante ha una delle culture aziendali più conservatrici del mondo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend