Viaggiatori distratti: in un anno si perde circa un milione di dollari ai controlli di sicurezza degli aeroporti

Commenti Memorabili CM

Viaggiatori distratti: in un anno si perde circa un milione di dollari ai controlli di sicurezza degli aeroporti

| 09/09/2020
Viaggiatori distratti: in un anno si perde circa un milione di dollari ai controlli di sicurezza degli aeroporti
Fonte: www.inc.com

Ma se nessuno li cerca noi siamo a disposizione.

  • La Transportation Security Administration ha pubblicato un report 
  • Negli aeroporti americani in un anno è andato smarrito un milione di dollari
  • La cifra si compone soprattutto degli spiccioli che la gente toglie dalle tasche
  • Questo accade al momento dei controlli di sicurezza
  • 19.000 dollari sono in valuta straniera

 

Quando viaggi può sempre capitare di dimenticare qualcosa. Specie se si deve viaggiare in aeroplano: tra i controlli, il check-in, i bagagli e la confusione, finisce che non ritrovi più il foulard che avevi al collo, o la bottiglietta d’acqua che avevi in tasca. Certo, non penseremmo mai che ci potrebbe capitare di perdere dei soldi senza accorgersene. Invece, è ciò che capita puntualmente.

La Transportation Security Administration, organo che si occupa di monitorare gli aeroporti statunitensi, ha pubblicato un report nel mese di settembre 2020 in cui tirare le somme per i 12 mesi precedenti. Sempre relativamente agli aeroporti americani, sembra che in tutto siano stati smarriti dollari per un totale di un milione. Una cifra enorme nel complesso, anche se si stima che le perdite dei singoli siano di gran lunga inferiori.

Da dove vengono tutti questi soldi

Anche se può capitare che qualcuno smarrisca qualche bigliettone, il più delle volte questa cifra astronomica è composta da pochi spiccioli. Sono quelli che le persone tengono in tasca e devono togliere nel momento in cui passano i controlli di sicurezza. Molto spesso, poi, non si ricordano di riprenderli (salvo poi mangiarsi i gomiti davanti al distributore perché non si ha nemmeno una moneta).

Leggi anche: Perquisiscono il bagaglio di una donna, dentro ci sono delle ossa umane

19.000 di questi dollari sono anche in valuta straniera. I responsabili della TSA invitano dunque i viaggiatori a fare sempre molta attenzione ai loro possedimenti, e invitano a tenere il denaro sempre con sé. Inoltre, rammentano che chi è consapevole di aver smarrito una somma di denaro può presentare richiesta per averla indietro. Non tutto il milione di dollari, sia chiaro.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend