Ha preso mille lezioni di guida: non è ancora riuscita a conseguire la patente

Commenti Memorabili CM

Ha preso mille lezioni di guida: non è ancora riuscita a conseguire la patente

| 24/08/2021
Fonte: Pexels

Dopo mille lezioni di guida ancora niente patente

  • Una donna non riesce proprio a conseguire la patente
  • Il tutto nonostante abbia già fatto mille lezioni di guida
  • Ha speso già 11.500 euro per imparare a guidare
  • Eppure ogni volta che sale in macchina non sa bene come comportarsi
  • Isabelle però questo continua a provarci, ma teme che non ci riuscirà mai

 

Le prime partenze, peggio se in salita, le prime manovre, i primi parcheggi. Tutti piccoli “incubi” per chi deve imparare a guidare una macchina e conseguire la patente. Ma niente paura, anche i meno esperti possono affidarsi alle autoscuole per migliorare le proprie abilità al volante. È quello che ha fatto Isabelle Stedman, del Bedforshire. Peccato che dopo mille lezioni di guida ancora non sia riuscita a conseguire la patente.

La donna ha iniziato ad approcciarsi alle auto ben trent’anni fa, all’età di diciassette anni. Eppure proprio non riesce ad affrontare l’ultimo esame perché si fa prendere dal panico ogni volta. In tutti questi anni ha speso oltre 11.500 euro in lezioni, ma “ogni volta che salgo in macchina mi sento come se non ci fossi mai stata prima”.

Nonostante mille lezioni di guida, quando sale in macchina non sa come comportarsi

Non capisco perché, ma è come se diventassi così ansiosa che il mio cervello si spegne e non so più cosa fare. Soprattutto questa cosa succede quando devo imboccare le rotatorie, tanto che gli istruttori di guida devono spesso afferrare il volante e farmi spostare sul ciglio della strada”. Così, sopraffatta dalle lacrime, ogni volta abbandona.

Isabelle non ne può più di questa situazione, ci terrebbe molto ad imparare a guidare veramente. “Vorrei poter portare mia figlia all’università o fare visita alla mia famiglia che è sparsa in tutto il Paese. Ormai però temo che dopo mille lezioni di guida vane non imparerò mai”. E ancora: “I miei figli probabilmente avranno entrambi la patente prima di me e io non posso fare a meno di sentire che mi sono persa qualcosa”.

Leggi anche: Supera la prova teorica della patente al 158esimo tentativo

Isabelle ha assicurato di voler guidare, ma di non riuscire a farlo

La donna ha confidato: “Non è che odio guidare: voglio farlo, ma sembra impossibile per me. I miei amici si offrono di portare i miei figli in giro perché io non posso farlo, ma mi fa sentire molto in imbarazzo. Così spendo un sacco di soldi in taxi per evitare questa cosa”. E voi avete mai avuto problemi come Isabelle a prendere la patente o a passare qualche esame?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend