Fonte: YouTube
Guai al prossimo che si lamenta di dover fare qualche chilometro per andare a fare la spesa perché non dispone di un supermercato nel proprio paese. Se vi dovesse capitare di pensare a tutto ciò, ricordatevi di chi sta peggio, molto peggio. La Shiniuzhai Scenic Area, nella provincia cinese dello Hunan, ospita infatti il minimarket più scomodo del mondo, una piccola capanna di legno arroccata sul fianco di una scogliera verticale, a 120 metri dal suolo. Situato proprio accanto a una via ferrata che i visitatori possono percorrere utilizzando corrimano di ferro, scale orizzontali e cavi fissi, non è nato con questo scopo.
Questo singolare minimarket era un rifugio per l’arrampicata su roccia dove gli scalatori potevano riposare a metà della loro scalata. Tuttavia, qualche anno fa, è stato trasformato in questo insolito minimarket che fornisce ai visitatori acqua gratuita, a patto che abbiano i loro contenitori ricaricabili, oltre a mooncake, bibite e succhi di frutta, a pagamento. Il minimarket sospeso è aperto da anni, ma è diventato virale solo di recente, dopo che i video che lo ritraggono hanno fatto il giro del web.
Leggi anche: Ladro resta bloccato in un minimarket, beve una birra mentre aspetta la polizia [+VIDEO]
Il minimarket più scomodo del mondo serve i turisti durante le affollate festività del Mid-Autumn Festival e del National Day, dando loro la possibilità di idratarsi e di distrarsi dalla salita. Il piccolo negozio di legno è arroccato sul lato di una parete rocciosa verticale, a 120 metri dal suolo, e può ospitare solo una persona alla volta. Ma come fanno a rifornirlo? Quando è il momento, i dipendenti usano una corda per tirare su le provviste da terra.
Share