qualche giorno fa mi è successa una cosa davvero strana e, quando ci penso, lì per lì la faccenda mi fa anche un po’ sorridere. Quando poi mi ricordo di come una persona può arrivare a minacciare la tua quotidianità, non rido più. È iniziato tutto quando mi è arrivato un messaggio dalla fidanzata del tipo che mi allena a casa, Giovanni. Sono ormai 3 anni che faccio palestra in casa per evitare di dover fare i chilometri tra casa lavoro e palestra e devo dire che mi sono trovata bene fino adesso, soprattutto perché Giovanni è sempre stato disponibile a qualsiasi necessità. Ecco perché ho sempre pensato che fosse uno dei migliori personal trainer della mia zona. Ovviamente, quando ti vedi così frequentemente con una persona è ovvio che finisci per conoscerla meglio e instaurarci un rapporto di amicizia. Anche io pensavo di conoscere Giovanni, ma quando la sua fidanzata mi ha scritto ho scoperto una verità piuttosto scomoda, soprattutto perché lei mi ha obbligato a diventare parte di questa verità e io ora non so come dirle di lasciarmi in pace, come potrete leggere.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha voluto raccontare un episodio che, inizialmente, le ha strappato un sorriso per l’assurdità della situazione, ma che col passare dei giorni si è rivelato molto più pesante e delicato di quanto sembrasse. Una vicenda che riguarda la sua routine quotidiana e una persona che fino a poco tempo fa riteneva di conoscere piuttosto bene.
Da circa tre anni, la nostra follower si allena a casa con l’aiuto di Giovanni, un personal trainer che l’ha seguita con professionalità e disponibilità. Ha scelto questa modalità per evitare gli spostamenti tra casa, lavoro e palestra, e fino ad oggi si era trovata benissimo, tanto da considerarlo uno dei migliori professionisti della sua zona. Con il tempo, come spesso accade quando si passa molto tempo con qualcuno, si era instaurato anche un rapporto amichevole e di fiducia.
Tutto è cambiato, però, nel momento in cui ha ricevuto un messaggio del tutto inaspettato: a scriverle era la fidanzata di Giovanni. Un contatto che ha subito sollevato qualche perplessità, diventata poi preoccupazione nel momento in cui ha iniziato a leggere il contenuto. Da quel messaggio è emersa una realtà scomoda, fatta di gelosie, insicurezze e accuse implicite, che l’hanno messa in una posizione estremamente scomoda.
La nostra fan si è ritrovata improvvisamente coinvolta in una dinamica di coppia che non le appartiene, senza aver fatto nulla per provocarla. La fidanzata di Giovanni, infatti, l’ha letteralmente obbligata a diventare parte di una situazione personale, carica di tensione e sospetti, che sta iniziando a pesare notevolmente sul suo equilibrio.
Il sentimento di disagio è cresciuto giorno dopo giorno, fino a farle desiderare solo una cosa: che questa persona smetta di contattarla. Tuttavia, dire chiaramente “lasciami in pace” non è semplice, perché si tratta comunque di una figura legata a una persona che, fino a poco tempo fa, considerava un punto fermo nella sua quotidianità.
Share