Il mio quasi ex

“io sono Anna e sono in crisi con il mio ragazzo con cui faccio coppia fissa da poco più di 3 mesi. In realtà in questo momento non stiamo veramente insieme, perché vorrei lasciarlo dopo la scenata assurda che mi ha fatto su whatsapp e ho deciso di prendere le distanze. Ma non posso chiamarle veramente così perché lui non mi lascia più un attimo di tregua, mi scrive in continuazione, mi chiama e a volte si è presentato anche sotto casa mia chiedendomi di passare sopra a tutto, purché io ammetta i miei errori. IO!
Non so più come fargli capire che il modo in cui si è comportato è un chiaro segnale di una relazione tossica.
Ma perché i maschi non riescono a capire che anche noi femmine abbiamo diritto alle nostre libertà e che non viviamo al servizio del partner? Lui dice che quella senza alcun rispetto per il partner sono io e che la nostra ultima litigata da cui tutto è nato ne è la dimostrazione chiara. Quindi sono qui, a mandarvi gli screen della chat, così spero finalmente di fargli vedere che si sbaglia e che alla nostra età non possono assolutamente esistere problemi così. Donne, ragazze, non lascereste anche voi uno così a 26 anni?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice, Anna, ha deciso di condividere la conversazione con il suo ragazzo, con cui sta vivendo un momento di forte crisi.

Dopo poco più di tre mesi di relazione, Anna ha iniziato a notare atteggiamenti tossici e possessivi nel suo partner, che sono esplosi in una vera e propria scenata su WhatsApp. La situazione è degenerata a tal punto che la nostra lettrice ha deciso di prendere le distanze, cercando di far capire al suo ragazzo che il suo comportamento è inaccettabile.

Tuttavia, la pausa che ha richiesto non è stata rispettata. Il suo ragazzo continua a scriverle, a chiamarla e persino a presentarsi sotto casa, chiedendole di ammettere i suoi errori e di tornare insieme, senza riconoscere i propri sbagli.

Anna non sa più come fargli capire che anche lei ha diritto ai propri spazi e alla propria libertà, senza dover rendere conto di ogni azione o comportamento. Nella chat che ci ha inviato, si vede chiaramente come lui cerchi di ribaltare la situazione, accusandola di mancanza di rispetto e pretendendo che sia lei a fare un passo indietro.
La nostra lettrice si sente soffocata e frustrata e ora si domanda se sia giusto continuare una relazione così opprimente.

Share