Cari Commenti Memorabili, Mi chiamo Arianna e sto con Matteo. Ora il mio compagno è una brava persona, gentile e un gran lavoratore, ma ha un difetto davvero enorme che sta rovinando il nostro rapporto: sua madre! La mia quasi suocera è una presenza ingombrante nel nostro rapporto da sempre. Dovete sapere che questa donna è vedova (e ci credo… pover’uomo…) e vive da sola, anche se è circondata da uno stuolo di amiche con cui fa un milione di attività che la tengono impegnata (per mia fortuna), come se avesse un lavoro a tempo pieno. Amiche e svaghi a parte, la mia amata suocera non fa un accidente tutto il giorno, a parte, naturalmente, lamentarsi con suo figlio del fatto che è sola, che passa le sere da sola, che mangia da sola (se le va male una volta a settimana…), che si sente triste perché è sola! Ovviamente Matteo non riesce a capire che lo manipola bellamente: lui non solo crede a tutte le sue infinite lamentazioni, ma arriva a esagerare le situazioni per compiacere e consolare la mammina! A quel punto nulla può andare bene: se aiuti la mamma a fare la spesa non la fai come vuole lei, se la accompagni in macchina non guidi in modo adeguato… e se le parli devi moderare il tono!! Leggete…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Arianna scrive ai Commenti Memorabili per raccontare la sua situazione sentimentale. L’amica è fidanzata con Matteo, che descrive come una persona gentile, buona e dedita al lavoro. Tuttavia, secondo la follower, esiste un problema significativo che sta compromettendo il loro rapporto: la madre del compagno. La nostra fan spiega che questa donna è vedova e vive da sola, pur essendo circondata da numerose amiche con cui condivide molte attività e svaghi, tanto da avere una vita sociale piuttosto intensa.
Nonostante l’ampia rete di relazioni sociali di cui dispone, la suocera di Arianna si lamenta costantemente con il figlio di sentirsi sola, di trascorrere le serate in solitudine e di mangiare senza compagnia. La nostra fan riferisce che queste lamentele sono frequenti e insistenti. Secondo quanto racconta l’amica, Matteo non solo presta piena fede a tutte le doglianze della madre, ma tenderebbe addirittura a enfatizzarle ulteriormente, nel tentativo di consolarla e accontentarla.
La follower aggiunge che, in questo contesto, qualsiasi gesto di aiuto nei confronti della suocera viene sistematicamente criticato: che si tratti di fare la spesa, di accompagnarla in auto o semplicemente di parlarle, non sembra esserci mai un modo giusto di comportarsi. La nostra fan riferisce che persino il tono utilizzato durante le conversazioni diventa oggetto di rimprovero da parte della suocera di Matteo.
Share