Mia moglie da qualche giorno guarda la tv da mezzanotte alle 9 di mattina. Ma non è nottambula, magari fosse stato solo quello… Con Beatrice ci siamo sposati nel 2019 e niente da segnalare fino a gennaio di quest’anno, quando ho cambiato lavoro. Finalmente un buon posto di lavoro dopo tanto precariato. Devo fare trasferte anche di settimane e guidare il mezzo dell’azienda per migliaia di km, ma vale la pena. Beatrice però già da febbraio è diventata più fredda e distaccata, quasi insofferente. Ma ci siamo già levati un po’ di sfizi, anche weekend lunghi fuori dall’Italia, in 4 mesi più di quelli fatti in 5 anni. Ma è diventata strana. E il fatto che si guarda la tv praticamente di notte non è il problema, purtroppo. È infatti la conseguenza di altro. Come purtroppo è stato chiaro nel momento in cui le ho scritto in questa chat. Uno schifo, che altro dire?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha raccontato che da qualche giorno sua moglie guarda la televisione dalla mezzanotte fino alle nove del mattino. Specifica che non si tratta semplicemente di un’abitudine da nottambula, ma che purtroppo questa situazione è la conseguenza di qualcosa di molto più serio e doloroso.
Il nostro follower spiega che con Beatrice si è sposato nel 2019 e, fino a gennaio di quest’anno, non c’erano stati problemi particolari nella loro vita di coppia. La loro quotidianità scorreva con normalità, finché a inizio anno il nostro amico ha cambiato lavoro, trovando finalmente un’occupazione stabile dopo un lungo periodo di precarietà. Un’opportunità che ha accolto con entusiasmo, anche se questo nuovo lavoro prevede frequenti trasferte di più settimane e la necessità di guidare per migliaia di chilometri con il mezzo aziendale.
Il nostro fan racconta che, nonostante le difficoltà legate agli spostamenti, grazie al miglioramento economico lui e Beatrice sono riusciti a togliersi diversi sfizi, concedendosi anche weekend lunghi fuori dall’Italia, facendo in quattro mesi più viaggi di quanti ne avessero fatti insieme nei precedenti cinque anni. Tuttavia, nonostante queste attenzioni e momenti condivisi, ha iniziato a notare un cambiamento nel comportamento di Beatrice, che da febbraio si è fatta sempre più fredda, distaccata e quasi insofferente nei suoi confronti.
Il nostro follower racconta che il fatto che la moglie passi le notti davanti alla televisione non è il problema principale, ma piuttosto la manifestazione di un malessere più profondo, che si è rivelato in tutta la sua durezza nel momento in cui ha deciso di scriverle in chat per affrontare apertamente la questione. La nostra fan ha compreso che dietro quelle notti insonni passate davanti allo schermo si nascondeva qualcosa che ha trasformato la sua routine familiare in un’esperienza amara e difficile da accettare.
Il nostro fan conclude spiegando che, di fronte a quanto scoperto, non riesce a trovare altre parole se non definire la situazione uno schifo, lasciando emergere tutto il suo dolore e la sua delusione per una realtà che non avrebbe mai voluto affrontare, in un momento in cui pensava di aver finalmente trovato una stabilità per sé e per il loro futuro insieme.
Share