Il sinistro “monaco fantasma” che ha eluso le telecamere per un decennio finalmente filmato [+VIDEO]

Gli investigatori del paranormale hanno filmato il monaco fantasma

 

Da oltre 10 anni i cacciatori di fantasmi cercano di catturare il “fantasma” che infesta i corridoi della locanda Ye Olde Kings Head a Chester. Ora gli investigatori del paranormale ritengono di aver finalmente le prove dell’esistenza di questo “monaco fantasma”. Costruita nel 1622, Ye Olde Kings Head era una casa chiusa prima di essere convertita in una locanda nel 1714. Si è guadagnata la reputazione di essere uno degli edifici più “infestati” d’Inghilterra, con programmi come Most Haunted e Sky’s Paranormal: Captured e Ghost Adventures vi hanno svolto indagini.

Decine di ospiti di Trip Advisor hanno anche testimoniato di aver visto sfere luminose durante il loro soggiorno. È stata acquistata nel 2012 da Harry Achilleos, un appassionato di paranormale, e in seguito è stata trasformata in un luogo di caccia ai fantasmi a tempo pieno. È stata ribattezzata My Haunted Hotel, con telecamere attive 24 ore su 24 e un team di investigatori del paranormale sul posto per monitorare qualsiasi attività. Le telecamere hanno recentemente ripreso una sedia che si muoveva nell’area del bordello e bambole che si spostavano nella nursery. Il proprietario dell’hotel aveva già detto che le indagini avevano “risvegliato qualcosa.

Cosa mostra il filmato catturato in pieno giorno

Ed ora finalmente le telecamere hanno ripreso la figura oscura nota come “il monaco”, per giunta in pieno giorno. Il filmato catturato alle 14:16 nel corridoio principale mostra la figura oscura che si gira prima di passare alla finestra e scomparire nel nulla, sembrando camminare per i corridoi. Harry ha affermato: “Il corridoio dell’ultimo piano è sempre stato un’area attiva, gli ospiti vi hanno sentito molte cose nel corso degli anni e c’è stata l’apparizione di un bambino ripresa dalle telecamere molti anni fa. Ora l’installazione delle telecamere ci permette di catturare più prove su base regolare”.

Leggi anche: Sostiene di essere proprietaria di un’ex casa chiusa “infestata da fantasmi focosi” [+VIDEO]

Abbiamo ospiti per la maggior parte delle notti della settimana che indagano, ma ho capito subito che questo filmato non poteva essere spiegato, dato che il piano superiore è chiuso fino al check-in degli ospiti alle 20:30. La sera prima non c’era nessuno”. È toccato quindi agli investigatori del paranormale Danny Moss e Brett Jones decifrare che cosa, o chi, li avesse derisi da lontano. Parlando del fenomeno, Danny ha sostenuto: “Il corridoio è di solito molto attivo, negli ultimi otto mesi abbiamo registrato il suono di passi in diverse occasioni quando non c’è nessuno e abbiamo anche bussato ad alcune porte delle camere da letto. Il fatto che abbiamo più telecamere lassù ci permette di dimostrare che questi eventi non possono essere spiegati significa che si tratta di paranormale”.

Share