Mondiali in Qatar: si sta avverando la profezia di Holly e Benji?

Commenti Memorabili CM

Mondiali in Qatar: si sta avverando la profezia di Holly e Benji?

| 25/11/2022
Fonte: Twitter

La storica vittoria sulla Germania ha ricordato da vicino un episodio di Holly e Benji

  • Il Giappone ha battuto clamorosamente la Germania 2 a 1 nella prima partita del girone ai Mondiali in Qatar
  • La storica vittoria ha subito fatto gridare sul web all’avveramento della profezia del cartone Holly e Benji
  • In realtà, però, in quell’episodio la Nazionale aveva battuto 3 a 2 la Germania in finale e si era laureata Campione del Mondo a livello giovanile
  • C’è anche un’altra curiosità sui giapponesi che è diventata virale sul web
  • Ha stupito tutti la pulizia con cui calciatori e tifosi hanno lasciato rispettivamente gli spogliatoi e gli spalti dopo la partita

 

Il 23 novembre 2022 sarà per sempre una data storica per gli appassionati di calcio giapponese. Il motivo? La nazionale nipponica ha clamorosamente e inaspettatamente battuto 2 a 1 lo squadrone della Germania nella prima partita di entrambe le squadre al Mondiale in Qatar. Un vero e proprio scivolone per i tedeschi che prima sono passati in vantaggio, poi sono stati raggiunti sull’1 a 1 e infine sono stati sconfitti incredibilmente dal Giappone.

Oltre allo stupore per la cosa, c’è una teoria che sta rimbalzando sui social in queste ultime ore: lo storico cartone animato Holly e Benji che ha accompagnato migliaia di bambini e ragazzi negli anni ’80, ’90 e 2000 avrebbe previsto tutto. Ancora una volta i cartoni animati anticipano la realtà, un po’ come avverrebbe per le celeberrime profezie dei Simpson? Beh, non proprio, anche se la trama di un episodio ricorda il tutto molto da vicino. Nella fattispecie l’episodio narrava della finale dell’International Junior Youth Tournement. E guarda caso il match in questione era proprio Giappone vs Germania.

Alla fine dell’episodio i giapponesi si erano laureati Campioni del Mondo a livello giovanile

In quell’occasione la Germania di Schneider era riuscita a passare in vantaggio, ma il Giappone era riuscito a ribaltare il risultato con un gol nel finale di partita. Con quella rete, il Giappone di Holly e Benji è diventato Campione del Mondo a livello giovanile. La finzione è diventata realtà? Non esattamente, visto che il risultato finale dell’episodio era stato di 3 a 2 per il Giappone e la Nazionale si era aggiudicata il trofeo. Qui invece, purtroppo per i Nipponici, non solo il conto dei gol si è fermato a 2 a 1, ma si trattava solo della partita inaugurale della fase a gironi. Ma si sa, sognare non costa nulla.

Leggi anche: Tifosi urlano “Vogliamo la birra” durante la partita inaugurale dei Mondiali in Qatar [+VIDEO]

E non costa nulla nemmeno il gesto dei suoi tifosi che è diventato virale sul web. Ancora una volta, infatti, il Giappone ha dato l’esempio a tutte le squadre di come ci si dovrebbe comportare terminato il match. I calciatori hanno lasciato gli spogliatoi in uno stato impeccabile, come ben mostrano video e foto sui social. Armadietti svuotati, pavimento e panchette pulitissimi, asciugamani piegati e sul tavolo dei piccoli origami tipici giapponesi. Stesso discorso lo si può fare per i tifosi che hanno pulito gli spalti, mostrando un senso civico raro, anzi rarissimo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend