Mopto GP: tripletta Yamaha nelle libere a Motegi

Commenti Memorabili CM

Mopto GP: tripletta Yamaha nelle libere a Motegi

| 18/10/2019
Mopto GP: tripletta Yamaha nelle libere a Motegi

Rossi torna alla M1 ma è solo dodicesimo. Quarto Marquez e nono Dovizioso.

La yamaha fa la voce grossa a Motegi nel primo turno di prove libere con un tris di M1 davanti a tutti; Vinales, Quartararo e Morbidelli nell’ordine. Sulla pista giapponese la M1 viaggia che è una meraviglia, anche se c’è da dire che sia Fabio che Maverik hanno montato una nuova gomma morbida posteriore a fine turno, a differenza della concorrenza ben più nota come Marquez e Dovizioso.

Manca all’appello la Yamaha di Valentino Rossi, che si piazza dodicesimo in classifica. Inoltre, il dottore ha deciso di abbandonare il forcellone in carbonio e doppio scarico su cui aveva puntato in precedenza, facendo così un passo indietro per quanto riguarda la configurazione della sua M1.

Marquez rimane comunque il favorito dopo l’exploit della Yamaha, dal momento che è arrivato al quarto posto senza però effettuare cambio di gomme. Da non sottovalutare anche Dovizioso, che è alle sue spalle con un ritardo di appena 9 millesimi.

ecco la tabella definitiva di arrivo durante le prove libere:

Fonte: oasport.it

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend