Un radar sottomarino ha registrato l’immagine di una creatura lunga fino a quattro metri: che si tratti del mostro di Loch Ness?
- È stato registrato un nuovo avvistamento del mostro di Loch Ness
- Un signore in vacanza ha notato qualcosa sul sonar della barca
- Il capitano ha analizzato l’oggetto che si trovava a venti metri di profondità
- Una creatura lunga fino a quattro metri
- Ci sono stati tre avvistamenti della misteriosa “presenza” quest’estate
La leggenda di Nessie è sempre più vicina al diventare realtà. Secondo diverse dichiarazioni, la misteriosa creatura che abiterebbe il lago Loch Ness, è stata avvistata tre volte negli ultimi mesi. Le ultime segnalazioni della presenza del noto mostro di Loch Ness nelle acque scozzesi, arrivano da un radar sottomarino che ha captato un “oggetto” nel lago. Il signor Brandon Scanlon, era in vacanza con la famiglia quando ha notato qualcosa sul sonar della barca. A quel punto il capitano dell’imbarcazione, Mike, ha analizzato la figura: era lunga fino a quattro metri e si trovava ad una profondità di venti metri.

Fonte: Commenti Memorabili
A dare credibilità all’episodio ci sono alcuni studi sui plesiosauri, secondo cui la loro grandezza sarebbe proprio di circa quatto metri. L’uomo è stato inserito nel registro ufficiale degli avvistamenti della leggendaria creatura. Il registro ufficiale afferma che: “Benjamin Scanlon era in vacanza con la sua famiglia e ha fatto un viaggio sulla ‘Nessie Hunter’ della Loch Ness Cruises. Ha avvistato qualcosa sul sonar della barca e ha catturato l’immagine”.

Fonte: Commenti Memorabili
Le segnalazioni sono aumentate: tre avvistamenti soltanto quest’estate
Recentemente un altro uomo ha affermato di aver visto un animale che spuntava a 600 metri dall’acqua alla fine del mese scorso. Inoltre un padre e una figlia hanno detto di aver visto il mostro di Loch Ness immergersi nelle acque nel lago durante un’escursione nella zona.

Fonte: Commenti Memorabili
La leggenda risale al 565 d.C. quando il monaco irlandese San Colombo scrisse di una gigantesca “bestia acquatica” che uccise un uomo nel fiume Ness in Scozia. Quando nel 1933 venne costruita una strada lungo il lago, il luogo diventò molto meno isolato.
Leggi anche: Non solo Loch Ness: ecco la storia del mostro OgoPogo
Nel giro di pochi mesi, diverse persone iniziarono a parlare sostenendo di aver visto una bestia gigante vicino all’acqua. In totale, sono stati oltre mille gli avvistamenti del mostro registrati dall’Official Loch Ness Monster Sighting Register, e continuano ad un ritmo di circa dieci all’anno.

Fonte: Commenti Memorabili
Il professor Neil Gemmell, dell’Università di Otago in Nuova Zelanda, ha condotto uno studio genetico delle acque del loch nel 2019, registrando il Dna di 3.000 specie. In seguito ha affermato di non poter escludere che le anguille del lago fossero cresciute fino a raggiungere enormi dimensioni.
Loch Ness Monster ‘spotted on sonar’ as images capture mystery underwater creaturehttps://t.co/xvYcbSsFQM pic.twitter.com/1CjxS8riiw
— The Mirror (@DailyMirror) September 4, 2021

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.thesun.co.uk/news/16050823/loch-ness-monster-sonar-sightings/
- https://www.dailyrecord.co.uk/news/scottish-news/loch-ness-monster-spotted-sonar-24907058
- https://www.scotsman.com/news/people/loch-ness-monster-new-sonar-images-capture-deep-water-activity-3371187