Mucca scappa dal mattatoio e finisce sullo scivolo di un parco acquatico

Commenti Memorabili CM

Mucca scappa dal mattatoio e finisce sullo scivolo di un parco acquatico

| 19/11/2021
Fonte: YouTube

Una mucca ha deciso di sfuggire al suo destino e ce l’ha fatta

  • In Brasile una mucca è riuscita a fuggire dal mattatoio
  • Inaspettatamente si è ritrovata dentro un parco acquatico di divertimenti
  • Qui si è arrampicata su uno scivolo e ha iniziato a scendere
  • Fortunatamente il personale l’ha vista e l’ha salvata prima che finisse in acqua
  • Ora è diventata un’attrazione e non sarà più macellata

 

Una mucca verso la libertà. Non è il titolo di un nuovo film Pixar ma il perfetto riassunto di quanto è accaduto alla protagonista di questa memorabile storia. Scappata da un mattatoio a Nova Grenada a circa 800 km a ovest da Rio de Janeiro, in Brasile, questa mucca si è infatti data alla pazza gioia. Al posto della triste fine che avrebbe dovuto fare – ovvero carne per il consumo domestico – è riuscita a liberarsi ed ha vagato fino ad arrivare all’Indaia Club de Campo.

Cos’è questo luogo, vi starete chiedendo? Ebbene si tratta di un parco acquatico di divertimenti. Non si sa come l’animale ha persino fatto alcune scale e si è trovata in cima ad uno scivolo d’acqua. Che fare dunque se non testarlo? Per fortuna il sito non era molto affollato e la mucca non si è spaventata. Si è avvicinata all’attrazione con cautela e ha lentamente percorso la sua strada giù per il tortuoso scivolo. L’acqua era spenta e dunque il fondo non era più di tanto scivoloso, cosa che le ha permesso di riuscire più o meno a mantenersi in equilibrio.

La mucca, salvata, non verrà più macellata

Accortosi di quanto stava succedendo, il personale del parco acquatico è intervenuto tempestivamente e ha messo in sicurezza l’animale. Un uomo l’ha infatti legato e piano piano l’ha spinta verso la piscina, dove suoi colleghi l’hanno portata in salvo. Un vero e proprio sollievo per la mucca perché sarebbe stato un bello scherzo del destino sfuggire alla morte in macello per annegare dopo tutta quella fatica dentro una piscina.

Leggi anche: Mucca in fuga terrorizza i pazienti nella sala d’aspetto di un ospedale

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque, anche perché il proprietario del ranch di bestiame Carlos Miguel Serante ha deciso di non ucciderla e di farla diventare un animale domestico. Rintracciato poco dopo, ha dichiarato: “L’ho guardata ovunque, ma non aveva ferite. Rimarrà qui per la gente, ormai è diventata un’attrazione”. E la mucca ha persino trovato un nuovo nome: Tobogã, che significa scivolo in portoghese.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend