Le mucche che stanno approfittando della quarantena per prendere il sole in spiaggia

Commenti Memorabili CM

Le mucche che stanno approfittando della quarantena per prendere il sole in spiaggia

| 25/03/2020
Le mucche che stanno approfittando della quarantena per prendere il sole in spiaggia

Tintarella per mucche

  • Un gruppo di mucche è stato notato mentre pascolava liberamente su una spiaggia sarda, concedendosi una bella abbronzatura
  • I bovini sono abituati a frequentare questa zona, ma una scena del genere, senza alcun essere umano, non si era mai vista
  • La sabbia è una delle più belle del Mediterraneo e il paesaggio incanta da sempre sia gli animali che gli uomini

Delfini, cervi, lepri e ora anche mucche. La Terra è ormai più popolata dagli animali che dagli esseri umani, con l’Italia a fare da capofila. Diverse specie hanno capito che le città sono disabitate e si stanno godendo il loro momento di relax in luoghi fino a poco tempo fa impensabili. In Sardegna, poi, i bovini hanno pensato bene di concedersi una tintarella.

Non avete letto male, le mucche hanno conquistato la spiaggia di Berchida (si trova nel territorio di Siniscola ed è considerata una delle più belle del Mediterraneo) per prendere un po’ di sole. In realtà bisogna fare una precisazione doverosa per quel che riguarda questa notizia. Le mucche in questione sono abituate a frequentare la zona, tanto è vero che ogni anno approfittano della transumanza per una piacevole scampagnata.

Un paesaggio per soli bovini

Con il territorio deserto, però, il fenomeno è diventato ancora più curioso e gli animali sono gli unici bagnanti del periodo (e di sicuro per ancora molto altro tempo). Quindi non è proprio colpa del coronavirus se le mucche sono diventate assolute dominatrici del paesaggio. La sabbia della spiaggia sarda attira tutti e i fan dell’isola dovranno attendere un bel po’ prima di tornarci.

Gli animali, invece, non sono a rischio contagio e possono pascolare tutto il tempo che vogliono, respirando l’aria marina (Leggi anche A Cagliari i delfini sono riusciti a riconquistare le acque deserte del porto). Le foto provenienti da Berchida sono davvero emozionanti. Le mucche di cui stiamo parlando si sono messe a camminare sulla sabbia, sedendosi nel punto che preferivano per un attimo di relax e ammirare il mare. Serenità e spensieratezza, di certo non sarà più possibile osservarle da lontano e in una situazione del genere in futuro.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend