Ciao, mi chiamo Sara e sono fidanzata con Leonardo da 3 anni. Il mio ragazzo ha dei pensieri un pelo maschilisti ogni tanto. Vi inoltro solo una delle nostre abituali conversazioni in cui devo cercare di fargli capire che noi donne possiamo fare tutto ciò che vogliamo. E talvolta siamo anche più brave di loro. Lui sostiene che le donne non sappiano guidare, per questo mi sono beccata una bella multa. Incredibile no? Se solo sapesse il perché di quella multa! Anche voi avete un fidanzato così? Come posso fargli capire che si sbaglia e i suoi sono stereotipi?
Vorrei fargliela pagare, anche perché non ne posso più del suo atteggiamento maschilista e svilente nei miei confronti e di tutte le donne in generale.
Fatemi sapere cosa ne pensate del suo atteggiamento, ascolterò i vostri consigli per agire al meglio, grazie di cuore
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Sara si sente frustrata per le opinioni maschiliste del suo fidanzato Leonardo. Desidera dimostrargli che le donne sono capaci di fare tutto ciò che vogliono e talvolta possono persino eccellere nella realizzazione delle proprie ambizioni. Sara ha recentemente ricevuto una multa per eccesso di velocità, evento che Leonardo ha interpretato come un ulteriore conferma dei suoi pregiudizi sulla guida delle donne. Tuttavia, Sara conosce la vera ragione dietro la multa e desidera trovare un modo per far comprendere a Leonardo che si sbaglia e che gli stereotipi che nutre sono ingiusti.
Sara si chiede se qualcun altro ha un fidanzato con atteggiamenti simili e come possa far comprendere a Leonardo che il suo comportamento maschilista è offensivo non solo nei suoi confronti, ma anche nei confronti di tutte le donne. Vorrebbe che Leonardo pagasse per i suoi atteggiamenti, poiché si sente esausta di essere trattata con disprezzo e di assistere alla svalutazione delle donne in generale. Sara cerca una soluzione per affrontare questa situazione e per instaurare una comunicazione più rispettosa e consapevole all’interno della loro relazione.
Share