Myrtle Corbin: storia della donna con quattro gambe

Commenti Memorabili CM

Myrtle Corbin: storia della donna con quattro gambe

| 14/10/2019
Myrtle Corbin: storia della donna con quattro gambe

Myrtle Corbin fu una donna statunitense che visse la propria vita con un marito, quattro figli, quattro gambe e ben due organi riproduttivi.

A tutti gli effetti, Josephine Myrtle Corbin fu una bambina qualunque. La sua nascita non fu segnata da nulla di insolito, e sua madre affermò di aver avuto un parto come tanti altri, a parte il fatto che la bimba rimase momentaneamente in posizione podalica. I medici che la esaminarono dopo la nascita riferirono che la piccola era forte e sana, aggiungendo che stava crescendo ad un buon ritmo. Nel complesso, Myrtle Corbin era una bambina in perfetta salute, attiva e prospera. Nonostante le sue quattro gambe.

Il medico che curò Myrtle Corbin sentì la necessità di indicare i fattori che riteneva avrebbero potuto portare alla sua deformità. Innanzitutto, dichiarò che i genitori della bambina avevano una differenza di età di circa 10 anni. William H. Corbin aveva 25 anni e sua moglie Nancy 34.

In secondo luogo, gli studiosi notarono che la coppia aveva una notevole somiglianza l’uno con l’altra. Entrambi avevano i capelli rossi, gli occhi azzurri e una carnagione molto chiara. In realtà sembrarono così simili che i medici ritennero necessario sottolineare esplicitamente che i due non erano “parenti di sangue” nei loro referti.

Il curioso caso di Myrtle Corbin, la donna con quattro gambe

Fonte: Wikimedia

Nonostante i due fattori elencati dagli scienziati, sembrò che la deformità della giovane fanciulla fosse semplicemente una “singolarità”: i suoi genitori avevano avuto altri sette figli, tutti perfettamente sani. In seguito, i medici diagnosticarono alla piccola una grave deformità congenita in cui l’asse del corpo si biforca a sinistra e a destra parzialmente lungo il busto con l’estremità posteriore duplicata. Come risultato, Myrtle possedeva due pelvi fianco a fianco.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend