“Questo è l’anno del mio primo viaggio fuori dal continente. Finalmente il momento di conoscere gli Stati Uniti e New York, città in cui mi piacerebbe tantissimo vivere. Sono perfino riuscita a convincere i miei che passare il Natale lontano da casa quest’anno non era un problema, che visitare New York è un’opportunità da cogliere e se l’occasione si è presentata per Natale, tanto meglio. Quella città è magica in questo periodo dell’anno… Ed è comunque vero che il viaggio ha preso tutti i miei risparmi. Ho 26 anni e vivo con i miei genitori, anche se spero vivamente che il prossimo anno mi porti fortuna, e trasformi il mio contratto determinato in uno stabile indeterminato… Contando che sarà anche l’anno della mia laurea, ci spero davvero tanto. Il viaggio è stato organizzato dal mio ragazzo Riccardo ed un suo caro amico, Matteo. Classico viaggio doppia coppia. Anche meglio, viaggiare in compagnia è più divertente. Anche se devo dire la verità, con Paola non mi sono mai trovata benissimo. Lei fa tanto l’amica ma mi sembra… Falsa. E poi aggiungiamo pure il fatto che Riccardo ultimamente non me la contava giusta. Si inventava scuse chiaramente campate per aria, e spesso lo vedevo messaggiare di nascosto, con suo fratello diceva. Bah. Io non sono mai stata una tipa gelosa, ho troppe cose per la testa, devo lavorare, devo studiare e nel tempo libero gioco a volley. Quindi non sono di quelle che stanno a guardare se il proprio ragazzo ha messo il like su Instagram al sedere di un’altra. Però cavolo di certe cose me ne accorgo pure io. Ho chiesto chiarimenti ovviamente, perché ho imparato a mie spese che tirare subito alle conclusioni ti fa prendere delle cantonate. Ma sti chiarimenti non sono mai arrivati, così me li sono presi da sola. Decisamente l’atmosfera è cambiata.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan ha voluto condividere la sua esperienza legata a un viaggio natalizio che doveva essere un momento di gioia e scoperta, ma che ha portato a riflessioni più profonde sulla sua relazione. Ha 26 anni, vive ancora con i genitori, ma lavora e studia, sperando che il prossimo anno, in concomitanza con la sua laurea, le porti un contratto a tempo indeterminato e maggiore stabilità. Nonostante le sue priorità siano ben definite, ha deciso di concedersi un sogno: il suo primo viaggio fuori dal continente, con destinazione New York.
Ha organizzato questo viaggio con il fidanzato Riccardo e un’altra coppia, composta da Matteo, un amico di lui, e Paola, la ragazza di Matteo. Viaggiare in compagnia sembrava un’ottima idea, ma fin dall’inizio la fan ammette di non essersi mai trovata completamente a suo agio con Paola, che giudica falsa e poco autentica.
Le cose si sono complicate quando ha notato comportamenti sospetti da parte di Riccardo. Ultimamente lui sembrava distante, inventava scuse poco credibili e messaggiava di nascosto, sostenendo che si trattasse di conversazioni con suo fratello. Pur non essendo una persona gelosa di natura, certi dettagli hanno cominciato a destarle sospetti.
Inizialmente ha cercato di affrontare la situazione con calma, chiedendo spiegazioni a Riccardo, ma senza ottenere risposte convincenti. A quel punto ha deciso di prendere l’iniziativa e cercare da sola i chiarimenti che le venivano negati. Non entra nei dettagli di cosa abbia scoperto, ma lascia intendere che la situazione ha avuto un impatto negativo sull’atmosfera del viaggio, trasformandolo da un’esperienza da sogno in un’occasione per mettere in discussione la relazione con Riccardo. Condivide questa esperienza per sfogarsi e riflettere su come i momenti di apparente gioia possano rivelare dinamiche più profonde e complesse.
Share