Richieste pretenziose

“Ciao a tutti quanti , sono Luisa e vorrei affrontare con voi un argomento abbastanza delicato a me… Io nella mia vita (fino ad ora) ho rispettato qualsiasi persona, o idea o opinioni, anche la più schifosa o ridicola… Ma se c’è una cosa che non sopporto è chi ti manca di rispetto costantemente, chi ti parla sopra e addirittura odio profondamente chi ti prende per il culo. Beh, il mio ragazzo Elio è un mix di queste caratteristiche e lo odio profondamente per ciò. Passa costantemente a prendere per il culo la gente, me compresa. Tutto è nato perché come noi ben sappiamo a breve c’è capodanno (a proposito buon anno a tutti), di conseguenza abbiamo organizzato che viene a festeggiarlo da me con i miei genitori per fare una cosa con pochi intimi insomma, una cosa in famiglia. Dovete sapere che i miei sono cattolici praticanti e hanno in testa le solite cose come verginità prima del matrimonio etc. Beh io ho dovuto chiedere al mio ragazzo un favore, un favore che mi avrebbe salvato il capodanno…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Luisa descrive la sua difficoltà nel gestire il comportamento del suo ragazzo, Elio, che lei percepisce come mancanza di rispetto, prepotenza nel parlare e atteggiamento derisorio nei confronti degli altri, inclusa lei stessa. Questo tipo di comportamento ha generato in Luisa sentimenti di rabbia e frustrazione.

La situazione si è complicata in vista della celebrazione del Capodanno, che Luisa e Elio hanno pianificato di trascorrere insieme a casa dei genitori di Luisa, descritti come cattolici praticanti con valori tradizionali, inclusa l’importanza della verginità prima del matrimonio. Luisa, per evitare situazioni imbarazzanti o conflitti durante il Capodanno, ha chiesto a Elio di fare un favore che non specifica, ma che si può presumere sia legato a comportarsi in modo rispettoso e in linea con le convinzioni dei suoi genitori. Luisa cerca consigli su come affrontare questa situazione delicata e su come gestire la relazione con Elio, considerando che il suo comportamento abituale potrebbe creare tensioni durante la festa di Capodanno e, più in generale, nella loro relazione. La storia di Luisa evidenzia le sfide di equilibrare le proprie esigenze e valori con quelli del partner, specialmente in contesti familiari e sociali in cui possono emergere divergenze significative.

Share