Come sarebbero oggi i personaggi della Storia? Ce lo mostra l’artista Nathan Shipley

Commenti Memorabili CM

Come sarebbero oggi i personaggi della Storia? Ce lo mostra l’artista Nathan Shipley

| 25/01/2021
Come sarebbero oggi i personaggi della Storia? Ce lo mostra l’artista Nathan Shipley

Nathan Shipley ricrea personaggi della storia grazie all’intelligenza artificiale

  • Nathan Shipley ha deciso di dare nuova vita ai volti dei personaggi che hanno fatto la storia
  • Ha sfruttato l’intelligenza artificiale ed effetti visivi per ricreare i tratti somatici di uomini e donne del passato
  • Il regista e videomaker statunitense ha condiviso le sue creazioni su Instagram
  • Le sue opere hanno fatto in breve tempo il giro del web
  • Dalla Monna Lisa di Leonardo da Vinci fino ad arrivare alla dinastia Tudor, sono tanti i personaggi che l’artista ha “svecchiato”

 

Se vi siete mai chiesti come sarebbe la Mona Lisa nel 2021 beh, le opere realizzate da questo artista fanno al caso vostro. Grazie all’intelligenza artificiale e ad una buona preparazione in campo grafico, il regista e videomaker statunitense Nathan Shipley ha riprodotto i volti di molti personaggi famosi che hanno fatto parte della Storia.

L’artista realizza immagini moderne e realistiche partendo dalla base di un dipinto o un ritratto di una determinata personalità storica. Mediante un gioco di effetti visivi riesce a riproporla nel modo più conforme ai canoni estetici di oggi.

In questo modo, soggetti che abbiamo avuto modo di “conoscere” solo attraverso i libri scolastici, possono acquisire nuova vita. Dalla famosa Monna Lisa di Leonardo da Vinci ai personaggi principali della discussa dinastia inglese dei Tudor, sono tanti quelli passati in rassegna e “svecchiati” da Shipley.

1. Monna Lisa

Monna Lisa

Fonte: Instagram

Una delle opere più quotate e viste sul web di Shipley è senza dubbio la Monna Lisa di Leonardo Da Vinci. Se vi siete mai chiesti come sarebbe stata nel ventunesimo secolo, eccovi accontentati.

2. William Shakespeare

William Shakespeare

Fonte: Instagram

Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni, nel tempo e nello spazio“, anche nel 2021. Lo diceva già William Shakespeare, uno dei più famosi scrittori e drammaturghi inglesi e che Shipley ha recentemente “modernizzato” grazie all’intelligenza artificiale.

3. Enrico VIII Tudor

Enrico VIII

Fonte: Instagram

Con un viso lievemente più pallido e meno barba, Shipley ha dato nuova vita anche al famoso e folle Enrico VIII. Re d’Inghilterra dal 1509 fino alla sua morte, avvenuta nel 1547, viene ricordato oltre che per il suo Regno anche e soprattutto per la sua follia la quale, stando ad alcune ricerche condotte recentemente, sarebbe stata frutto di forti traumi celebrali subiti nel corso della sua esistenza.

4. Maria Antonietta d’Asburgo-Lorena

MAria Antonietta d'Asburgo-Lorena

Fonte: Instagram

Nella riproduzione artificiale di Shipley c’è spazio anche per l’ultima Regina di Francia è consorte di Re Luigi XVI. Ghigliottinata nel 1793, Maria Antonietta veniva dispregiativamente chiamata dai reali di tutta Europa “L’Austriaca” per via del suo stile di vita frivolo, dedito al lusso più sfrenato, e le maldicenze legate alla sua figura.

5. George Washington

George Washington

Fonte: Instagram

Sembra cambiare più di un connotato, invece, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d’America, George Washington. Fu il primo Presidente USA in assoluto, mandato che ricoprì dal 1789 al 1797.

Leggi anche:Un artista italiano batte il record mondiale con un disegno di 568,47 metri quadrati

6. Maria I Tudor

Mary Tudor

Fonte: Instagram

Chiudiamo in bellezza con un’altra grande ed eccentrica personalità della dinastia inglese Tudor. “Bloody Mary” acquisì questo appellativo per aver bruciato sul rogo i protestanti accusati di eresia durante il suo regno. Figlia di Enrico VIII e Caterina d’Aragona, è stata Regina d’Inghilterra dal 1553 fino alla sua morte, avvenuta nel 1558.

 

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend