Il tutto costerà ben 8 miliardi di euro
- È in arrivo un’enorme nave da crociera a forma di tartaruga gigante
- Si tratterà di una città galleggiante chiamata Pangeos
- Sarà in grado di ospitare 60.000 persone, appartamenti, ville e anche hotel
- Riuscirà a galleggiare mediante 30.000 celle galleggianti e un basamento in acciaio e viaggerà a 8 km all’ora
- Sarà pronta tra otto anni, ma si possono già acquistare gli alloggi nel Metaverso
Le moderne navi da crociera sono piuttosto spettacolari e possono contenere di tutto, dalla tecnologia più avanzata alle montagne russe. Ma che ne dite di una nave a forma di tartaruga gigante? L’Arabia Saudita sta infatti progettando di spingere ancora più in là i confini dell’ingegneria moderna costruendo una nave da crociera a forma di tartaruga per 8 miliardi di euro. Sì, avete letto bene: una gigantesca nave galleggiante a forma di tartaruga sarà presto realtà. La nave da crociera, che in realtà è una città galleggiante chiamata Pangeos, sta per essere costruita e ospiterà ben 60.000 persone.
Progettata dallo studio italiano Lazzarini, conterrà appartamenti, un centro commerciale e un giardino pensile. Sarà, come è ovvio, assolutamente enorme, con una larghezza di 610 metri e una lunghezza di 550 metri. La città galleggiante avrà anche 64 appartamenti, che saranno situati nei piedi e in vari punti del corpo, e vere e proprie “ville”. Inoltre, ci sarà spazio aggiuntivo per gli hotel, in modo che anche i turisti possano godersi lo spettacolo.
Si potranno acquistare gli appartamenti nel Metaverso
Naturalmente la nave avrà spazio anche per l’atterraggio di elicotteri e altri veicoli volanti e per l’attracco di altre navi. A questo punto vi starete chiedendo come faccia una struttura del genere a galleggiare. Ciò avverrà grazie a 30.000 celle galleggianti e a un basamento in acciaio. Poiché la città è pur sempre una nave, sarà anche in grado di muoversi, seppur molto lentamente, e avrà una velocità di cinque nodi, ovvero poco più di 8 km all’ora. Tuttavia, se avete intenzione di andare a vivere nella tartaruga galleggiante, ci dispiace dirvi che potrebbero esserci alcuni ostacoli.
Leggi anche: La prima città galleggiante al mondo potrebbe essere completata entro il 2025
In primo luogo, dovrete essere pronti a lasciarvi alle spalle la vostra vita attuale, poiché la nave avrà come base principale l’Arabia Saudita. In secondo luogo, la costruzione dovrebbe iniziare solo quest’anno e si stima che ci vorranno circa otto anni per completarla. Ma vale la pena notare che è già possibile versare una caparra per un appartamento nella tartaruga. Questo si può fare chiaramente nel Metaverso. La scelta è piuttosto varia: si va dagli appartamenti VIP, alle case, alle ville, alle super ville. Se acquistate una proprietà NFT, ciò vi permetterà di far parte del Metaverso di Pangeos oggi e poi di salire a bordo della nave fisica una volta costruita.
The turtle cruise ship will cost 6.8 billion pounds and will 550 meters, which was designed by Lazarrini Design pic.twitter.com/TtCTpSCazG
— focuSEA (@focuseatv) November 18, 2022

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://newatlas.com/marine/pangeos-pierpaolo-lazzarini/
- https://www.architecturaldigest.com/story/8-billion-turtle-shaped-yacht-is-not-a-joke
- https://twitter.com/focuseatv/status/1593450901565542404