Mi chiamo Claudia, ho 26 anni e avete presente la teoria degli ex che ritornano sempre? Beh, sì in parte l’avevo già un po’ sperimentata, ma non così… Andiamo per gradi, tutto inizia quando ricevo un messaggio da un numero che avevo ancora registrato in rubrica e che appartiene a un ragazzo che avevo frequentato qualche anno fa. Io mi ero innamorata e lui mi aveva trattato parecchio male verso la fine della relazione…va beh, cose che capitano. Abitiamo a pochi chilometri di distanza, quindi capita di incrociarsi, ma non ci siamo mai scambiati più di un ciao. Abbiamo perso il filo delle rispettive vite, io non sapevo più cosa facesse lui e viceversa. Quel giorno però lui mi riscrive dopo davvero tanto tempo ed esordisce con una domanda curiosa, dopo i primi convenevoli…e la domanda ha a che fare con un angolo di bookcrossing all’interno del locale di una nostra amica in comune. Il bookcrossing è appunto un angolo, un punto in un locale o zona nel quale si possono lasciare vecchi libri affinché altri li possano leggere…e da lì comincia tutta questa folle storia…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Claudia, 26 anni, ha voluto raccontare una vicenda che sembra confermare una teoria ormai ben nota: quella secondo cui gli ex, in un modo o nell’altro, tornano sempre. Sebbene avesse già avuto esperienze simili in passato, questa volta si è trovata di fronte a una situazione che ha superato le sue aspettative.
Tutto ha avuto inizio con un messaggio ricevuto da un numero che non le era affatto sconosciuto. Il mittente era un ragazzo con cui aveva avuto una relazione qualche anno prima. Un legame che, almeno da parte sua, era stato molto sentito: si era innamorata profondamente, ma purtroppo il rapporto si era concluso in maniera dolorosa, con lui che l’aveva trattata male sul finale. Nonostante vivessero a pochi chilometri di distanza, dopo la rottura non si erano più realmente parlati, se non con qualche rapido “ciao” incrociandosi per caso.
Il tempo era passato e ognuno aveva preso la propria strada, perdendo di vista le rispettive vite. Lei non sapeva più nulla di lui, e lo stesso valeva per lui nei suoi confronti. Poi, all’improvviso, quel messaggio. Dopo i saluti iniziali, lui ha posto una domanda piuttosto inaspettata, che ha subito attirato l’attenzione della nostra follower.
La domanda riguardava un angolo di bookcrossing situato all’interno del locale di una loro amica in comune. Il bookcrossing, come ha spiegato la stessa Claudia, è uno spazio dove si possono lasciare libri affinché chiunque possa prenderli e leggerli. Un’iniziativa che lei apprezza molto e che fa parte delle sue piccole grandi passioni.
Proprio da quel semplice scambio di battute su un angolo dedicato ai libri ha preso il via una nuova, sorprendente storia. Un riavvicinamento inaspettato, partito da un dettaglio apparentemente banale ma che ha riaperto un canale di comunicazione sopito da tempo. La nostra fan ha deciso di condividere questa esperienza con la community, forse per mostrare come a volte il passato possa tornare in modi inattesi, dando vita a nuovi capitoli da scrivere.
Share