Il nido

“Leggo sempre la vostra pagina e le vostre storie e a volte mi sono chiesta come possono esistere certe persone, superficiali o proprio cattive. La verità è che non bisogna meravigliarsi di niente e spesso il brutto lo abbiamo accanto. Con il mio fidanzato convivo ormai da 6 mesi e mai avuto problemi di nessun genere. Mai. E pensandoci bene non ne abbiamo neanche ora nel quotidiano. Però ci sono anche aspetti che devono avere un peso. Aspetti che nel mio fidanzato mancano totalmente e che solo negli ultimi giorni si sono palesati. O forse di cui solo ora mi accorgo. Vorrei sapere cosa ne pensano i lettori, se pensano che una relazione senza empatia possa avere un seguito. L’episodio a molti sembrerà banale, ma il fulcro è il totale disinteresse delle mie opinioni e l’assenza di qualsiasi minimo senso di colpa. Il mio fidanzato mi ha dimostrato di avere un cuore di pietra. E io non so se posso stare accanto ad una persona così fredda e indifferente alle piccole cose.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Valentina segue con attenzione la pagina e le narrazioni condivise, riflettendo su come alcune persone possano manifestare comportamenti superficiali o addirittura nocivi. Riconosce che non si dovrebbe essere sorpresi da tali comportamenti, poiché talvolta il male si nasconde nelle vicinanze. Da sei mesi, Valentina convive con il suo compagno, Andrea, e finora non hanno mai incontrato alcun tipo di problema. Riflettendo meglio, Valentina ammette che non esistono problemi nel loro quotidiano. Tuttavia, pone l’accento su determinati aspetti che ritiene debbano essere considerati importanti. Tali aspetti, completamente assenti in Andrea, sono emersi solamente negli ultimi giorni, o forse sono stati da lei riconosciuti solo di recente.

Valentina esprime il desiderio di conoscere l’opinione degli altri lettori, interrogandosi se una relazione priva di empatia possa realmente proseguire. Racconta un episodio che, benché possa sembrare insignificante a molti, rivela il completo disinteresse di Andrea per le sue opinioni e la sua totale assenza di rimorso. Questo comportamento dimostra, secondo Valentina, che Andrea possiede un “cuore di pietra”.

Di fronte a questa rivelazione, Valentina si trova in una situazione di incertezza, dubitando della possibilità di continuare a condividere la propria vita con una persona così distaccata e indifferente nei confronti delle “piccole cose” che, per lei, assumono un’importanza fondamentale.

Share