“sono stato lasciato dalla mia ragazza a seguito di una brutta discussione su whatsapp. Già questo fa riflettere sulla persona che è, ma il motivo per cui mi ha lasciato è quello che mi ha sorpreso di più, soprattutto perché è impensabile credere che possa aver ragione su una cosa del genere. Ormai stavamo insieme da giugno circa, ma lei è piuttosto riservata e ci siamo andati con i piedi di piombo. Io sinceramente sono innamorato, non lo nascondo, ci tengo molto a lei e vorrei che questa cosa si risolvesse, ma non so più quali parole usare per farle capire che la mancanza qui ce l’ha lei e non io. Non si può pensare che sia sempre colpa dell’uomo. Il problema è nato quando lei, un paio di settimane fa, mi ha confessato che non ha più fatto un regalo di natale da tantissimi anni. L’ho trovato piuttosto strano, quindi ho provato a tastare il terreno e alla fine ho dovuto chiedere spiegazioni. La sua reazione non è stata come me l’aspettavo. Come faccio a farle capire che sta sbagliando lei? Non voglio mandare a monte una relazione per una sua idea sbagliata della realtà.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan ha condiviso una vicenda personale legata alla fine della sua relazione, conclusa a seguito di una discussione su WhatsApp. Riconosce che già il modo in cui è stato lasciato, attraverso una chat, fa riflettere sulla maturità della persona coinvolta. Tuttavia, ciò che lo ha colpito maggiormente è il motivo per cui è stato lasciato, che lui definisce sorprendente e ingiustificato.
La relazione, iniziata lo scorso giugno, era andata avanti con cautela, poiché la sua ragazza si è sempre dimostrata piuttosto riservata. Nonostante questo, lui dichiara di essere innamorato e di tenere molto a lei, al punto da voler chiarire la situazione e salvare il rapporto. Secondo lui, il problema risiede in una visione distorta della realtà da parte della ragazza, che si è irrigidita su un punto che lui non considera affatto colpa sua.
Il conflitto è nato quando lei gli ha confessato, un paio di settimane fa, di non aver più fatto regali di Natale da molti anni. Lui ha trovato questa abitudine strana e, incuriosito, ha cercato di capire il motivo dietro questa scelta, ponendo alcune domande per chiarire. La reazione della ragazza, però, è stata inaspettata: invece di spiegare serenamente, ha preso la situazione come un attacco personale, portando alla discussione che ha poi messo fine alla loro relazione.
Il nostro fan si dice confuso e frustrato, non riuscendo a comprendere come un argomento così apparentemente banale possa aver generato una rottura. Ritiene che il problema sia legato a un’idea sbagliata della realtà da parte della ragazza e vorrebbe sapere come poterle far capire che non c’è nulla di sbagliato nelle sue osservazioni e che, se c’è una mancanza, non è da parte sua. Condivide la sua esperienza per cercare consigli e punti di vista su come affrontare questa situazione, sperando di poter salvare una relazione che per lui ha ancora molto valore.
Share